VideogiochiNews

Demon’s Souls, nuovi leak sul presunto remake di Bluepoint

Da alcune settimane continuano a susseguirsi in maniera incessante vari rumors legati ad un remake di Demon’s Souls, titolo sviluppato da FromSoftware e uscito in esclusiva su PlayStation 3 nel lontano 2009 che è a tutti gli effetti il precursore del genere SoulsLike. Stando a questi presunti leak, il titolo dovrebbe essere sviluppato dai ragazzi di Bluepoint Games, i quali si sono occupati di varie rimasterizzazioni e del recente remake di Shadow of the Colossus. Ecco altri informazioni su questo possibile remake:

  • Il titolo sarebbe dovuto essere presentato durante l’evento Sony del 4 giugno, poi rinviato a data da destinarsi per via dei disordini negli USA successivi alla morte di George Floyd.
  • Il progetto ha il nome in codice di Project Deep Fog.
  • Il combattimento, stando a questi presunti leak, dovrebbe essere molto più simile a quanto visto in Dark Souls 3 e Bloodborne.
  • Non sarà presente la “tendenza nel mondo“, caratteristica di gameplay che nell’originale Demon’s Souls rendeva le aree di gioco più ostiche ad ogni morte.
  • Dovrebbe essere presente una sorta di pozione curativa simile alla Estus, e le erbe dovrebbero invece essere utilizzate come cure extra.
  • Alcuni dei vecchi NPC presenti nel titolo originale avranno nuove missioni e dialoghi.
  • Saranno presenti nuovi boss, e alcuni di quelli già inclusi nel titolo originali saranno riprogrammati da zero (come il Dragon God e il King of Storms).
  • Il progetto sarà “supervisionato” da FromSoftware, ma Miyazaki non dovrebbe essere direttamente coinvolto.

Vi ricordiamo che quelli legati al remake di Demon’s Souls sono attualmente dei rumors tutt’altro che verificati e che dovremo aspettare la conferenza di Sony sulla lineup di PlayStation 5 per avere certezze a riguardo.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche