fbpx

Demon’s Souls Remake: sarà un’esclusiva PS5, smentito l’arrivo su PC

Doccia fredda per tutti coloro che attendevano l'arrivo del gioco su PC dopo il trailer mostrato ieri sera
  • Games
  • News
  • Demon’s Souls Remake: sarà un’esclusiva PS5, smentito l’arrivo su PC

Quando lo scorso 11 giugno venne rivelato il primissimo trailer di Demon’s Souls Remake, gli appassionati dello storico gioco di From Software fecero i salti di gioia per la possibilità di poter nuovamente giocare al primo titolo che ha reso ormai quasi un genere a parte i cosiddetti titoli “souls like“. Nell’entusiasmo generale erano coinvolti anche gli utenti Xbox e PC, interessati nel capire se e quando il gioco sviluppato da Bluepoint Games sarebbe arrivato anche su queste piattaforme. Se per quanto riguarda Xbox non si è mai realmente saputo nulla in merito, gli utenti PC hanno invece sperato fino all’ultimo di poter giocare al rifacimento del capolavoro di From Software. Speranze che, nella giornata di ieri, sono state inizialmente alimentate proprio da Sony.

Infatti ieri, nel corso della presentazione di un nuovo video di gameplay del gioco, era stato comunicato che il remake sarebbe stato esclusiva console PlayStation 5 ma che, come potrete vedere nell’immagine riportata in calce all’articolo, sarebbe uscito anche su PC. Sembrerebbe però che tale immagine sia solamente frutto di un errore umano. Il colosso giapponese, contattato dai colleghi di Kotaku, ha affermato che l’inserimento della scritta “Non disponibile su altre console. Disponibile anche su PC” sarebbe stata inserita erroneamente. Per tale motivo il video mostrato ieri sera è stato rimosso e, al suo posto, ne è stato rilasciato uno con la grafica corretta.

Allo stato attuale quindi Demon’s Souls Remake uscirà solo e soltanto su PlayStation 5 ma non è dato sapere se in futuro tale situazione cambierà. Esclusive PlayStation come Horizon: Zero Dawn, sbarcato su PC molto tempo dopo l’arrivo – in esclusiva assoluta – su PlayStation 4, possono comunque fare sperare i tanti fan che vorrebbero mettere le mani su questo titolo ma che non possono (o non vogliono acquistare) a breve la console di nuova generazione di Sony, il cui arrivo in Italia è previsto per il prossimo 19 novembre.

Demon's Souls Remake

Lo smartphone Realme 7 5G è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...