fbpx

Destiny 2: Oltre la Luce – Guida completa alla stasi

Scopriamo insieme come ottenere la stasi, come sbloccare tutte le abilità, nature aggiuntive, e dove trovare i frammenti di stasi
  • Games
  • Guide
  • Destiny 2: Oltre la Luce – Guida completa alla stasi

Destiny 2 ha ricevuto l’introduzione della stasi con l’atteso rilascio di Oltre la Luce. Come vi abbiamo anche parlato nella nostra recensione, questa nuova tipologia di danno è decisamente differente rispetto alle tre già presenti sia nella modalità di sblocco che nella sua modifica e nei suoi potenziamenti. Infatti, non potremo accedere liberamente alla nuova sottoclasse finché non avremo completato la campagna principale dell’espansione, cosa che però non richiederà moltissimo tempo, togliendovi giusto una manciata di ore. Tuttavia, non è affatto tempo perso dato che avrete comunque modo di provarla in più occasioni per avere una prima infarinatura alle abilità, alle granate e alla schivata.

Dopo aver sconfitto il boss finale andate a parlare con l’Ignota nell’Oltre su Europa e lei vi affiderà una nuova quest, che prende il nome di Nascita Oscura. Questa impresa vi ricompenserà con Nature e Frammenti, tutti elementi necessari per portare la vostra sottoclasse della stasi su un altro livello e che offrirà anche una buona dose di varietà alle classiche abilità. Adesso andate a parlare con Zavala e Variks, dato che l’interazione con loro andrà poi a sbloccare una seconda quest chiamata La riconquista di Europa. Questo filone narrativo è essenziale per il potenziamento della stasi dato che vi consentirà di mettere le mani sulla Stretta della Salvezza, un lanciagranate esotico necessario per completare alcune task.

Destiny 2 Oltre la LuceDestiny 2: Guida all’impresa Nascita Oscura – Parte 1

Fase 1

La prima parte dell’impresa è decisamente semplice, dato che richiederà solo di sconfiggere 50 caduti sulla superficie di Europa e di uccidere nemici con le abilità corpo a corpo della stasi. Troverete molti di questi avversari nell’area più a nord della mappa, nelle Rovine del Vespro, e potete anche prendere parte a eventi pubblici per velocizzare l’intero processo.

Fase 2

Dopo aver completato questa prima fase dell’impresa, vi verrà richiesto di completare tre Assalti con la sottoclasse della stasi equipaggiata e anche sconfiggere 60 combattenti affetti da stasi. Questo procedimento non è stato subito chiaro per noi dato che ci siamo trovati a sconfiggere molti avversari con il congelamento senza ottenere punti dell’impresa: a quanto pare, è importante fare fuoco sui nemici affetti da stasi, che siate stati voi stessi o un alleato a congelarli.

Fase 3

Adesso dovrete cercare ed eliminare un plotone di Caduti, proprio come avete già fatto durante la campagna, per poi sconfiggerne il capitano Weniks. Lo troverete in Eternità, ovvero l’enorme complesso nell’Exoscienza Bray, a sinistra sulla mappa rispetto al Promontorio di Cadmo. Verrà anche segnato sulla mappa, quindi non avrete problemi a trovarlo

Fasi 4 e 5

Il penultimo passo per completare questa prima parte dell’impresa vi chiederà di recarvi nel settore perduto Bunker E15, che si trova nelle Rovine del Vespro, e completarlo: una volta sconfitto il boss apparirà l’Ignota. Dopo aver parlato con lei recatevi all’Oltre, nella zona più a sud della mappa e interagite di nuovo con essa. Così facendo riceverete la seconda parte della quest e un’altra che si chiama Natura del Controllo.

Destiny 2

Guida all’impresa Nascita Oscura – Parte 2

Fase 1

La prima fase dell’impresa richiederà l’uccisione di ben 50 vex su tutta Europa per ottenere del fluido radiolare energizzato e di 20 nemici con frantumazione da stasi. Sapete già che potete trovare vex a volontà nel settore perduto in cui siete già stati, ovvero Bunker E15, ma ce ne saranno anche durante alcuni eventi pubblici. Per sconfiggere nemici con danni da frantumazione dovrete prima congelarli con la stasi e poi distruggerli in qualunque altro modo.

Fase 2

Adesso dovrete completare tre attività della playlist con equipaggiata la vostra sottoclasse della stasi e uccidere ben 60 combattenti affetti dalla stasi. Ovviamente noi vi consigliamo di prendere parte alla classica playlist degli Assalti dell’Avanguardia, dato che è la via più veloce per completare la prima task. Se invece preferite giocare nel Crogiolo o in Azzardo, però, ovviamente non ci saranno problemi, anzi! In questa fase dell’impresa sconfiggere i guardiani garantisce punti bonus.

Fase 3

Una volta completata anche questa fase, dovrete tornare a Neo-Riis, nella zona più a nord di Europa per sconfiggere un nuovo plotone di caduti. Non sarà difficile trovarli, dato che ancora una volta saranno segnalati sulla mappa.

Fase 4

Dopo aver ucciso il capitano dei caduti dovrete recarvi nel settore perduto Perdizione nel Promontorio di Cadmo. Una volta completato il settore, invece di scendere dalla piattaforma dopo aver sconfitto il boss e raccolto il bottino, andate sul lato sinistro della stanza e parlate con l’Ignota.

Fase 5

Tornate all’Oltre, nella zona più a sud della mappa e parlate di nuovo con lei: vi regalerà il primo potenziamento della stasi, ovvero la Granata del crepuscolo.

Destiny 2Destiny 2: Guida all’impresa Nascita Oscura – Parte 3

Fase 1

Ci avviciniamo verso la conclusione della questline con delle task che ci regaleranno molta azione. Infatti, stavolta dovremo compiere alcune azioni che riguardano l’eliminazione dei nemici: ci verrà chiesto di uccidere 50 vex, 50 caduti e 20 nemici affetti da stasi su Europa. Ovviamente vi consigliamo di completare qualche settore perduto, nonché di affrontare anche degli eventi pubblici per rendere più veloce il processo. Peraltro, se avete il lanciagranate esotico Stretta della Salvezza potrete godere di un vantaggio, dato che i suoi proiettili congelano istantaneamente gli avversari.

Fase 2

Adesso si va per qualcosa di diverso, dato che questa fase dell’impresa ci chiederà di giocare 3 partite in Azzardo con attivata la nostra sottoclasse della stasi. Inoltre dovrete eliminare 60 combattenti con colpi di grazia con la stasi. Insomma, non è un compito semplicissimo ma dopo tre giocate nella modalità del Ramingo sicuramente ce la farete. Inoltre, consigliamo ancora l’utilizzo della Stretta della Salvezza, che vi aiuterà a velocizzare il compito.

Fase 3

Ora dovrete tornare a Eternità, l’area più profonda dell’Exoscienza Bray, per eliminare il plotone di Teraks, proprio come avevamo fatto in alcune fasi precedenti. Questa attività sarà segnata sulla mappa, quindi non avrete problemi a trovare il luogo esatto in cui è presente il boss.

Fase 4

Adesso recatevi nel settore perduto Vuoto Nascosto, verso l’Abisso di Asterion, e completatelo. Dopo aver sconfitto il boss troverete l’Ignota a parlare con una persona che conoscerete bene. A discorso concluso, la Exo se ne andrà.

Fase 5

Aprite il navigatore e recatevi di nuovo verso l’Oltre: qui l’Ignota vi ricompenserà con la Granata della morsa gelida, che congela qualunque nemico all’impatto e che lancia anche un secondo colpo con effetto tracciante e congelante.

Guida all’impresa Nascita Oscura – Parte 4

Fase 1

Andate all’Oltre e parlate con l’Ignota Exo. Vi darà la prima fase della quarta parte di Nascita Oscura, che richiederà di sconfiggere 50 combattenti su Europa con le abilità della stasi. Ancora una volta, vi consigliamo di prendere parte a eventi pubblici o semplicemente di andare in avanscoperta nei settori perduti.

Fase 2

Dopo aver fatto ciò, vi verrà chiesto di completare tre assalti Cala la Notte e di eliminare 60 avversari con la stasi. Nulla di complesso, certo, ma vi toglierà sicuramente molto tempo, dato che per ora i Cala la Notte sono pochi e potreste fare sempre lo stesso evento più volte. Per quanto riguarda l’eliminazione dei nemici con la stasi, ovviamente vi consigliamo di utilizzare la Stretta della Salvezza.

Fase 3

La terza parte dell’impresa richiederà di eliminare un plotone del Casato della Salvezza, che si trova nella zona dell’Exoscienza Bray. Anche stavolta sarà segnato sulla mappa e quindi non avrete bisogno di girovagare troppo. Dopo aver eliminato il boss otterrete la solita chiave, quindi scendete ancor di più nelle profondità della struttura. Troverete di nuovo Ana e l’Ignota a parlare, stavolta davanti un importante pezzo di storia.

Fase 4

Dopo aver fatto questo, dovrete trovare tutti i nove Frammenti Entropici, che sono già parte dell’Impresa Aspetto del Controllo, di cui vi abbiamo già parlato alla fine della prima parte della quest Nascita Oscura. Fate riferimento alla guida di seguito, che vi aiuterà molto a raggiungere ogni singolo frammento. Inoltre, tenete sempre in considerazione che dovrete necessariamente ottenere anche la Stretta della Salvezza per sparare ai frammenti.

Fase 5

Come ultima fase, dovrete tornare nella base di Eramis a Neo-Riis e rientrare in comunione con l’oscurità: ora partiranno alcune ondate di nemici che dovrete eliminare. Dopo aver fatto ciò, otterrete l’ultima ricompensa della quest.

Attualmente, l’impresa per sbloccare le abilità della sottoclasse della stasi in Destiny 2 finisce qui, ma sappiamo già che Bungie è al lavoro per ampliare questa quest e darci l’opportunità di ottenere molte altre mosse. Tuttavia, possiamo già cominciare a sbloccare le varie nature del controllo. Per farlo, dovremo trovare cinque Frammenti entropici sparsi per tutta Europa.

Dove trovare i Frammenti Entropici

Oltre la Luce ha introdotto moltissime novità nell’ecosistema di Destiny 2, oltre ovviamente una campagna di tutto rispetto. Tuttavia, è la stasi la vera protagonista dell’espansione, più importante rivoluzione per il gameplay dell’opera di Bungie. Dopo averla sbloccata nella conclusione della campagna, avremo accesso a una granata e un attacco corpo a corpo, mentre tutte le altre abilità saranno sbloccate. Per avere accesso a molte altre mosse dovremo trovare nove frammenti sparsi per tutta la mappa di Europa, ma ci sarà un solo problema: per sbloccarli dovrete colpirli con un proiettile del lanciagranate esotico Stretta della Salvezza, quindi cercatelo prima di iniziare questa impresa!

Dato che sono davvero molti, vi consigliamo di consultare la nostra guida alla posizione esatta di tutti i nove Frammenti Entropici sparsi per la mappa di Europa!

La correlazione tra Nature e Frammenti di Destiny 2

Per massimizzare gli effetti della stasi e aggiungere addirittura nuove abilità dovremo conoscere nel dettaglio anche il rapporto tra le Nature e i Frammenti, che avete sicuramente notato nel menu della sottoclasse. Le Nature offrono bonus e anche attacchi aggiuntivi, oltre che a stabilire quanti slot per i Frammenti avremo ogni settimana, dettaglio che varia anche in base alla classe (Titani, Stregoni e Cacciatori). Ad esempio, in questa settimana i Cacciatori potrebbero avere 1 slot disponibile mentre nella prossima ne avranno 3. I Frammenti, invece, hanno un funzionamento molto simile ma possono offrire bonus alle caratteristiche del Guardiano con vantaggi – e svantaggi – in forma di perk. Ne parliamo approfonditamente nella nostra guida a come ottenere i Frammenti e i Sussurri, che vi consigliamo di leggere.

Gli auricolari Samsung Galaxy Buds+ sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Acer Aspire 5 A514-54-57E7, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...