fbpx

Destiny 2 su PS5, Xbox Series X e Series S: tutto su performance e nuove funzionalità

Bungie ha finalmente rilasciato l'attesissimo aggiornamento next-gen per il pieno supporto di Destiny 2 a PS5, Xbox Series X e Series S
  • Games
  • Recensione
  • Destiny 2 su PS5, Xbox Series X e Series S: tutto su performance e nuove funzionalità

Bungie aveva annunciato l’arrivo di una versione next-gen di Destiny 2 durante il reveal di Oltre la Luce e le successive espansioni. La diretta andata in onda questa estate aveva quindi rivelato tutti i piani di Bungie per il futuro della sua opera, e tra queste c’era proprio il supporto totale a PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. A poco meno di un mese dal rilascio delle piattaforme di nuova generazione, il team di sviluppo ha finalmente pubblicato l’attesissimo aggiornamento che amplia il comparto tecnico anche su console.

Destiny 2 a 4K e 60fps su PS5 e Xbox Series X

Tra le novità più attese c’è sicuramente una risoluzione e frame rate migliorati, che però subisce variazioni su Xbox Series S. L’hardware economico targato Microsoft, infatti, risulta ovviamente quello che meno di tutti ottiene un effettivo upgrade. PlayStation 5 e Xbox Series X possono vantare una risoluzione fino a 4K e un frame rate pari a 60fps. Al contrario, Series S mantiene la risoluzione di 1920×1080, sebbene comunque a 60 fotogrammi al secondo. Risultati più che soddisfacenti per le console di nuova generazione, grazie a una patch che sarà scaricata automaticamente per gli utenti Xbox. Chi possiede una PS5, invece, dovrà avviare il download in modo manuale.

Destiny 2 Oltre la LuceGrandi novità anche per il Crogiolo, che vanta di due importanti introduzioni: la prima è la possibilità di giocare a 120fps grazie al supporto per gli schermi a 120hz. Si tratta di un dettaglio importantissimo per il comparto PvP di Destiny 2, che può finalmente mantenere il confronto con la controparte per PC. Peccato, però, non poter raggiungere lo stesso risultato anche in tutte le altre attività, dato che non tutti gli utenti amano così tanto il Crogiolo da apprezzare pienamente la funzionalità.

Direttamente dalla pagina dell’aggiornamento, dove troviamo tutte le patch note da parte di Bungie, scopriamo anche che è stata introdotta la possibilità di modificare il campo visivo. Si tratta di una novità assoluta che i giocatori su PlayStation 5 e Xbox Series X|S non potranno che apprezzare; inoltre, lo consideriamo un ulteriore dettaglio che avvicina l’esperienza console a quella PC. Stesso discorso vale anche per i tempi di caricamento, velocizzati grazie alla presenza di un SSD al posto di hard disk: Bungie fa sapere che il miglioramento delle tempistiche vale per tutti i caricamenti di Destiny 2, inclusa l’apertura dell’inventario. Tuttavia, è bene far notare che alcune attività potrebbero richiedere più tempo per via della connessione di rete, come ad esempio durante i matchmaking del Crogiolo o di Azzardo. Sia la barra di modifica del campo visivo che l’opzione per attivare il supporto ai 120hz nel Crogiolo si trovano nella sezione “Video” delle impostazioni.

Ultimo importante dettaglio, che ci viene dato sempre dal sito ufficiale di Bungie, è la presenza del gioco intergenerazionale, come il team lo ha chiamato. Nulla di complesso, si tratta semplicemente della possibilità di entrare in partite assieme a utenti che posseggono una versione di generazione superiore o inferiore alla nostra. Nello specifico, i possessori di una PlayStation 4 potranno giocare con chi ha Destiny 2 su PlayStation 5, così come quelli Xbox One potranno entrare in match con chi ha una Xbox Series X o Series S. Ancora una volta, le motivazioni per cui non sia presente il cross-platform non sono meglio specificate, e speriamo vivamente che questa funzionalità possa essere introdotta in futuro.

Ricordiamo ai lettori che è appena iniziato il primo Stendardo di Ferro della Stagione della Caccia! Per prendere le vostre taglie, però, da adesso potrete utilizzare direttamente la Companion App di Destiny 2 per iOS e Android, una delle modifiche che più apprezziamo di questo miglioramento generale dell’ecosistema di gioco, che riduce molto le tempistiche prima necessarie per prendere tutte le taglie che volevamo. Insomma, Bungie si sta davvero impegnando per migliorare e perfezionare la sua opera, e non vediamo l’ora di scoprire ulteriori dettagli sui prossimi contenuti in arrivo. Se siete interessati a scoprire la nostra opinione su Oltre la Luce, vi lasciamo alla nostra recensione e all’approfondimento sull’endgame. Inoltre, se avete bisogno di aiuto trovate le nostre guide su dove trovare tutti i Frammenti Entropici, come sbloccare nuove Nature e Aspetti della stasi e come completare il raid della Cripta di Pietrafonda.

Il case Corsair Crystal 280Xè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i5-10400F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...