VideogiochiGuide

Destiny 2: Shadowkeep – Guida a come sconfiggere i Campioni Barrier, Overload e Unstoppable

In Destiny 2: Shadowkeep vi scontrerete con tre nuovi tipi di nemici piuttosto ostici: Barrier Champions, Overload Champions e Unstoppable Champions. Li troverete sparsi in tutto il mondo o in Nightfall: The Ordeal, e per sconfiggerli dovrete essere muniti di una arma speciale o di un tipo speciale di mod. In questa guida vi spieghiamo come ottenerle.

BARRIER CHAMPIONS
Questi avversari sono indicati sullo schermo da un piccolo triangolo e funzionano come qualsiasi altro nemico, ossia quando li colpirete subiranno danni normali. Ma quando raggiungono circa la metà della salute, si fermeranno e genereranno uno scudo attorno a loro.
Non solo non riuscirete a rompere la barriera con le armi convenzionali, ma guarirà costantemente il nemico all’interno. Per sfondare lo scudo vi serviranno armi perforanti perché senza di esse ogni sforzo sarà inutile. Ci sono mod come Anti-Barrier Rounds e Anti-Barrier Hand Cannon che permettono ad alcune armi di perforare lo scudo, che potete ottenere dal vostro Artifact, come Eriana’s Vow Exotic.

OVERLOAD CHAMPIONS
Questi nemici sono indicati da un piccolo cerchio e sono estremamente aggressivi. La loro particolarità consiste che possono rintracciarvi, infliggono grandi quantità di danni e non cedono fino a quando non li uccidete. In questo caso avrete bisogno di armi o abilità che possono disturbare. Quando sconfiggete un Overload, questo si spegne per un momento esponendosi all’attacco. Continuate a disturbarlo finché non morirà. Vi serviranno un bel po’ di mod di disturbo, che si ottengono dall’Artifact, e che di solito vanno su armi da fuoco veloce come fucili automatici, ad esempio gli Overload Rounds. Dovrete tenere premuto il grilletto per un po’ prima che la mod si attivi. Potete anche potenziare le Void grenades per distruggere i nemici con Overload Grenades.

UNSTOPPABLE CHAMPIONS
Si individuano in quanto sono indicati da un quadratino, hanno una salute altissima e subiscono pochissimi danni dalle vostre armi.
Per poterli fermare vi servirà un’arma in grado di farli barcollare. Potete ottenere questo tipo di mod dall’Artifact e dopo aver mirato in basso per un breve momento, usate, ad esempio, Unstoppable Hand Cannon. Si può anche applicare una mod chiamata Unstoppable Melee per ottenere l’abilità Arc melee Stagger enemies.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche