fbpx

[Gamescom 2017] Destiny 2 – Versione PC Hands On

Durante la Gamescom 2017 abbiamo avuto modo di provare con mano Destiny 2 della sua attesissima versione per PC. Come sappiamo il precedente...

Durante la Gamescom 2017 abbiamo avuto modo di provare con mano Destiny 2 della sua attesissima versione per PC. Come sappiamo il precedente titolo si era affacciato solamente su console, le quali nel terzo anno di vita contano solamente PlayStation 4 ed Xbox One. Ci ritroviamo dunque a parlare di una prova inedita, dato che la Beta Online dedicata sarà aperta solamente dal 29 al 31 di questo mese. La prova offerta al pubblico dell’evento tedesco non era proprio longeva come ci si aspettava: infatti ci siamo trovati a giocare in single player la missione di apertura della campagna, Homecoming, e tra l’altro tarpata di almeno una decina di minuti di gameplay rispetto alla missione completa che abbiamo potuto gustare durante la Beta su console.

Beta di Destiny 2

Un passaggio decisamente gradito, che dopo un filmato ci condurrà alla seconda parte della missione

La nostra prova infatti inizia subito prima di incontrare Zavala nella piazza della torre per affrontare le ben note 3 ondate di Cabal, e si protrarrà da questo momento fino alla fine della missione, ma con un taglio sulla sezione delle turbine e sul video finale. Ciò che però ci interessa realmente è capire qual è la resa del titolo su una macchina decisamente più performante di una home console, e soprattutto come si presta ai comandi mouse & keyboard. Partiamo dal presupposto che essendo un’area pubblica, non tutte le informazioni sui PC presenti all’evento sono state esposte, ma possiamo dirvi che tutti montavano una GeForce GTX 1080 Ti, e che sia il mouse, sia la tastiera, sia il mousepad, erano interamente dedicati al nuovo titolo di Bungie!


destiny 2

I risultati sono stati eccellenti: la differenza a livello di fluidità e di resa grafica confronto alle controparti è evidente, con il raggiungimento dei tanto agognati 60 FPS fissi. A livello di dettagli il gioco raggiunge picchi che durante la prova su console non erano certo disponibili, e possiamo assolutamente consigliare a chi passerà su PC di dormire sonni tranquilli. D’altro canto il feeling dei comandi mouse e tastera, specialmente per coloro che hanno passato centinaia di ore sul gioco usufruendo dei pad, potrebbe risultare alquanto innaturale. Non sappiamo ancora se sarà disponibile la feature di personalizzazione dei comandi, per poterli adattare alle proprie esigenze, oppure se anche per tale versione gli sviluppatori proporranno dei set di tasti predefiniti. Aspettiamo con impazienza di provare la Beta online in multiplayer!

Avete già letto nel dettaglio cosa ci ha proposto Destiny 2 durante la Beta su console?

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...