fbpx

Destruction Allstars – Guida per disattivare le feature del Dualsense PS5

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi a disattivare i controlli le vibrazioni del DualSense di Destruction Allstars, ecco tutti i dettagli.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Destruction Allstars – Guida per disattivare le feature del Dualsense PS5

Destruction AllStars, il gioco sviluppato da Lucid Games, e da poco disponibile in download gratuito per gli abbonati di PlayStation Plus, consente alla PlayStation 5 di mostrare tutte le sue spettacolari caratteristiche, dalla notevole fluidità agli scenografici effetti su schermo. Noi vi abbiamo parlato del titolo nella nostra recensione dedicata, ma oggi siamo qui per aiutarvi a risolvere un piccolo “problema” per alcuni utenti. Le novità principali di questa console di ultima generazione, ovvero la PS5, risiedono anche nel controller DualSense ottimamente implementato, che trasmette sensazioni tattili veramente efficaci, e ciò avviene per mezzo dei nuovi trigger adattivi, o grilletti, e al software di sistema che gestisce le vibrazioni. Nel caso di Destruction AllStars, a causa delle esplosioni e degli urti caratteristici di questo gioco, il sistema è continuamente sollecitato. I trigger, infatti, grazie al feedback aptico, non solo  diventano più resistenti alla pressione man mano che l’auto che state pilotando subisce danni, ma ogni scontro provoca una vibrazione localizzata sul pad, che cambia in relazione alla parte della macchina che viene colpita.

Si tratta di effetti che aggiungono molto al gameplay, e poiché le vibrazioni si attivano continuamente, anche se la sensazione della guida è molto realistica, potrebbe risultare stancante sostenere il controller sempre in agitazione. Tra l’altro, guidare la macchina in queste condizioni risulta un po’ più difficoltoso, infatti sono numerosi i giocatori che generalmente non abilitano mai le vibrazioni, in modo da poter pilotare più agevolmente.


Poiché la sensazione tattile è fin troppo evidente, a volte fastidiosa, e può non piacere a tutti, per chi preferisce interagire con il controller nella maniera più tradizionale, in questa guida vi spieghiamo come disattivare queste funzioni. Purtroppo, non essendo possibile farlo nelle impostazioni del gioco, troverete la semplice soluzione nelle opzioni di sistema di PlayStation 5.

Andate sulla scheda delle Impostazioni di Sistema dalla vostra dashboard. Scorrete verso il basso fino alla voce Accessori, poi selezionate Controller. Da questa posizione potrete gestire e personalizzare questa caratteristica del DualSense, modificando l’intensità sia dei trigger sia delle vibrazioni a vostro piacimento, secondo le vostre esigenze, fino a disabilitarli completamente con Disattivato.

Ricordate che poiché sono stati disabilitati dal sistema, le vibrazioni e i trigger adattivi non funzioneranno sugli altri giochi, quindi ricordatevi di riattivare l’impostazione una volta che avrete finito di giocare.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...