fbpx

Detention: il gioco diventa una serie TV targata Netflix

Recentemente Netflix ha ufficializzato che Detention è diventata una serie TV, la quale verrà pubblicata ovviamente sul celebre sito di streaming.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Detention: il gioco diventa una serie TV targata Netflix

Detention è un gioco horror ambientato in un liceo taiwanese che mescolava la mitologia locale, lo psicodramma in stile Silent Hill e l’oppressione politica del periodo del White Terror. Tale opera, targata Red Candle Games, è stata in seguito rimossa da Steam dopo la scoperta che nei suoi file di gioco c’era un’immagine di critica diretta al presidente cinese. Recentemente Netflix ha ufficializzato che Detention è diventata una serie TV, la quale verrà pubblicata ovviamente sul celebre sito di streaming.

Sebbene nel 2019 Detention divenne il soggetto di un film omonimo, questo adattamento televisivo è una nuova collaborazione tra Netflix e il servizio televisivo pubblico indipendente di Taiwan. Nel cast vedremo Lingwei Lee nei panni di Yunxiang Liu e Ning Han nei panni di Ruixin Fang. La serie è ambientata diversi decenni dopo gli eventi del gioco, i quali verranno raffigurati tramite flashback attraverso il punto di vista di uno studente trasferitosi negli anni ’90 che scopre che la Greenwood High School è ancora infestata dai fantasmi. Potete trovare il trailer ufficiale in testa all’articolo.

Piuttosto che essere caricati sulla piattaforma di streaming tutti in una volta, come di consueto per la piattaforma, gli otto episodi di Detention: The Series verranno scaglionati per coincidere con la loro trasmissioni a Taiwan. I primi due episodi sono attualmente disponibili. La sinossi ufficiale della serie, che potete trovare sulla pagina ufficiale di Netflix, recita quanto segue:

Mentre il tradimento e un incontro soprannaturale stravolgono la sua vita, una studentessa tormentata scopre gli inquietanti segreti del liceo sperduto che frequenta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...