VideogiochiNews

Detroit Become Human aveva un quarto personaggio cancellato?

Stando al famoso leaker Tom Henderson, Quantic Dream aveva in mente un quarti personaggio per Detroit: Become Human, che però è stato cancellato dopo che Sony ha letto le sue caratteristiche. La compagnia ha poi stretto i tempi per il rilascio del gioco il prima possibile, per poter concludere l’accordo che prevedeva tre titoli sulla console.

Il famoso gioco della compagnia, che secondo alcuni rumor sta per diventare un film, aveva originariamente quattro protagonisti giocabili, tutti androidi che avrebbero combattuto per poter cambiare l’opinione degli essere umani. L’ultimo personaggio però era molto particolare, talmente tanto che ha spinto Sony a voler accelerare i tempi e concludere il titolo con solo 3 protagonisti.

Stando alle parole di Henderson infatti questo quarto androide doveva essere una prostituta bionda molto prosperosa, che si sarebbe trovata in situazioni alquanto particolari visto il suo lavoro. Questi scenari e il personaggio stesso hanno però spinto Sony a cancellare tale idea, limitando il cast principale a soli 3 androidi.

Il titolo è poi uscito a dicembre del 2019 anche su PC, finendo la sua esclusività su PlayStation, lasciando così la possibilità, anche se molto remota, dell’arrivo di tale personaggio, magari sottoforma di DLC. D’altronde lo stesso David Cage aveva parlato di questa possibilità, sottolineando come ci sia ancora spazio per molte storie in quella Detroit futuristica.

Il leaker inoltre conferma come l’azienda stesse lavorando ad un titolo open world, progetto che però fu cancellato da parte di Sony in favore di quello con gli androidi protagonisti, ispirato alla famosa demo intitolata Kara. Detroit: Become Human fu quindi passato in primo piano, senza però l’aggiunta di un quarto personaggio.

Le parole riportate su Twitter non smentiscono però la possibilità di un nuovo gioco open world, che molti associano alla famosa saga cinematografica di Star Wars, senza però alcuna conferma o smentita. Al momento non ci resta che attendere comunicazioni dalla compagnia francese, che molto probabilmente non tarderanno ad arrivare.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche