fbpx

Devil May Cry 5 Special Edition: Capcom annuncia che non uscirà per PC

Iniziata la tempesta di critiche nei confronti dell'azienda da parte degli utenti
  • Games
  • News
  • Devil May Cry 5 Special Edition: Capcom annuncia che non uscirà per PC

Dopo il trailer di Devil May Cry 5 Special Edition mostrato in diretta mondiale la scorsa notte (e la relativa finestra di uscita rivelata), i fan della saga targata Capcom sono riusciti a vedere le prime immagini del titolo che andrà ad attenderli durante il corso del 2021. Nel video è stato possibile vedere il personaggio giocabile, che in questo caso sarà Vergil, e due modalità di gioco come Legendary Dark Night e turbo che saranno supportate dalla tecnologia del ray-tracing. È stato scoperto però che questa edizione speciale sarà un’esclusiva dedicata alle due console di nuova generazione (sia di casa Sony che Microsoft). Di seguito ecco quanto afferma un portavoce di Capcom in merito a questo gioco:

Devil May Cry 5 Special Edition è stato specificamente sviluppato e ottimizzato per beneficiare l’architettura del sistema e aumentare la potenza di elaborazione offerta da PlayStation 5 e Xbox Series X, quindi ci stiamo concentrando su queste piattaforme. Al momento, non ci sono piani per il rilascio di Devil May Cry 5 Special Edition su PC.

Questa decisione presa dall’azienda nipponica ha sollevato un notevole numero di critiche da parte di tutti i “PC gamers” i quali, a loro volta, hanno risposto evidenziando il fatto che i computer sono e saranno in grado di supportare la tecnologia del ray-tracing grazie agli hardware presenti attualmente in commercio; anche l’elevata risoluzione, i framerate elevati e i bassi tempi di caricamento non sarebbero d’intralcio all’edizione per computer. Altre critiche invece sono state indirizzate verso le “priorità” dell’azienda, mettendo in luce il fatto che gli sviluppatori, non hanno mai avuto come priorità, la possibilità di sviluppare i loro titoli anche per PC. Infine, nella diretta streaming di ieri sera, durante il corso del PlayStation 5 Showcase, è stata annunciata ufficialmente la finestra di lancio per questo titolo relativa alle console targate Sony.

Il Mini PC con Ryzen 5 2500U disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il Microsoft Surface GO 2, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...