fbpx

Devolver Digital acquisisce Croteam (Serious Sam)

Devolver Digital e Croteam danno il via, a partire da oggi, ad una nuova ed interessante partnership. In attesa di The Talos Principle 2!

  • Home
  • Games
  • News
  • Devolver Digital acquisisce Croteam (Serious Sam)

Attraverso il proprio sito ufficiale il publisher americano Devolver Digital ha annunciato oggi di aver acquisito lo studio di sviluppo croato Croteam, responsabile di videogiochi come la serie Serious Sam e The Talos Principle. Devolver definisce “un futuro estremamente eccitante” quello che, da ora, si prospetta per le due società, grazie a questa nuova acquisizione. “Croteam e Devolver Digital si frequentano da così tanto tempo che abbiamo deciso di andare avanti e sposarci”, si legge nel comunicato.

Di seguito, l’intero comunicato ufficiale, tradotto in italiano:

Quasi trent’anni fa, un gruppo di amici d’infanzia si riunì per avviare Croteam all’interno di un piccolo garage a Zagabria. Lo studio alle prime armi è stato costruito attorno alla sperimentazione creativa, spingendo i confini tecnici e una fiducia reciproca che sarebbe durata decenni. La squadra si è dilettata con le partite di calcio prima di mettere insieme una demo tecnologica abbagliante che alla fine sarebbe diventata Serious Sam e avrebbe cambiato per sempre il percorso dello studio. Ma è stata una lotta lanciare la demo di Serious Sam con un editore e solo un’etichetta – Gathering of Developers – ha mostrato interesse e supporto. Quel supporto è sbocciato in amicizia e rispetto che alla fine avrebbero ricollegato Croteam con alcuni membri del team di Gathering of Developers quando in seguito hanno contribuito a fondare Devolver Digital.

Un decennio fa Devolver Digital era appena agli inizi e cercava il suo primo progetto su cui collaborare nel mondo emergente della distribuzione digitale. Allo stesso modo, Croteam era alla ricerca di un partner di cui potersi fidare per aiutarli a riportare il loro amato franchise alla ribalta con l’imminente Serious Sam 3. E così, il prossimo grande gioco di Serious Sam ha riunito vecchi partner e ha forgiato un decennio di amicizia e dedizione.

Da allora Croteam e Devolver Digital hanno collaborato su dozzine di giochi, dalla frenetica serie Serious Sam alla pluripremiata The Talos Principle su PC, console, VR e piattaforme mobili. Croteam e Devolver Digital si frequentano da così tanto tempo che abbiamo deciso di andare avanti e sposarci .

Devolver ha acquisito Croteam… o forse Croteam ha acquisito Devolver… Quel che è certo è che il nostro futuro insieme è estremamente eccitante con nuovi progetti come The Talos Principle 2, altri giochi Serious Sam e IP originale di Croteam e degli studi Croteam Incubator. Croteam manterrà ovviamente la totale libertà creativa e Devolver Digital continuerà a fare raccomandazioni stupide che Croteam semplicemente ignora – preferiamo così.

Entrambe le società sono entusiaste di condividere questa notizia e sperano che siate entusiasti del nostro futuro insieme quanto lo siamo noi: sarà molto divertente.

Non ci resta che attendere, trepidanti, i prossimi titoli che saranno lanciati, frutto di questo accordo, come The Talos Principle 2, seguito del capitolo che ha dato il via all’apprezzatissimo franchise che, pubblicato su Steam nel 2014, ha raccolto (e continua a raccogliere) recensioni estremamente positive.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...