VideogiochiNews

Devolver presenta una valanga di novità (e un ritorno importante)

Iniziamo finalmente a entrare nel vivo dell’E3 2021 e, tra le varie conferenze che si sono tenute quest’oggi, abbiamo potuto assistere anche alla diretta streaming di Devolver Digital che, in un modo decisamente fuori dalle righe, ha presentato una valanga di novità e un importantissimo ritorno.

Sono stati diversi gli annunci che, tra un’esilarante gag e l’altra, hanno accompagnato gli spettatori durante la lunga diretta streaming. Ecco quindi un breve riassunto di tutte le novità presentate da Devolver Digital nel corso dello Showcase di quest’anno.

Ad aprire le danze, dopo una stravagante introduzione, è stato il secondo gameplay trailer di Shadow Warrior 3, l’imminente sparatutto in prima persona e terzo capitolo di una delle serie più amate di Devolver Digital. Come ribadito al termine del trailer, il gioco uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma siamo ancora in attesa di scoprire la data di lancio del titolo, fissato per il 2021.

Segue poi l’annuncio di Trek to Yomi, un nuovissimo titolo dedicato ai Samurai che verrà lanciato nel 2022 su PC e sulle console di nuova generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X/S. L’ispirato trailer, che trovate qui sotto, introduce brevemente quella che sarà la trama del gioco, disponibile anche sul sito web ufficiale.

L’evento continua con l’annuncio di Phantom Abyss un puzzle game multiplayer in prima persona in arrivo in early access su Steam a brevissimo. La versione in accesso anticipato per gli utenti PC Steam, infatti, sarà rilasciata a partire dal 22 giugno 2021.

L’evento ha visto poi l’annuncio di Wizard with a Gun. Come svelato da Devolver Digital, si tratta di un survival sandbox con un importante componente coopertiva online, in arrivo nel 2022 su PC e Nintendo Switch.

Con un gameplay trailer particolarmente ispirato, Devolver ha annunciato l’arrivo di Death’s Door su PC, Xbox One e Xbox Series X/S il prossimo 20 luglio 2021. Il gioco è un action adventure per giocatore singolo con visuale isometrica.

Con delle tinte leggermente horror, ecco il primissimo trailer d’annuncio di Inscryption, un rogue like in cui è necessario creare e utilizzare il proprio mazzo di carte. Il gioco verrà pubblicato nel corso del 2021.

Non sono mancati annunci per quanto riguarda i dispositivi mobile. Infatti, Devolver Digital ha presentato un particolarissimo titolo per iOS e Android di nome Devolver Tumble Time che, come suggerisce il titolo, coinvolge proprio il team di Devolver. Il gioco uscirà entro la fine dell’anno in corso.

L’ultima sorpresa di Devolver Digital è stata l’annuncio e il rilascio di Demon Throttle, un titolo in pieno stile retrò disponibile fin da oggi esclusivamente in versione fisica. Di seguito il trailer d’annuncio (e di lancio) ufficiale.

E quando l’evento sembrava essere giunto al termine, ecco ancora un’ultimissima sorpresa. Durante le varie riprese all’interno dello studio di Devolver Digital è possibile notare una scatola che ritrae un logo che i giocatori conosceranno bene. La telecamera inquadra infatti una scatola che porta il logo di Hotline Miami 3, che l’annuncio sia imminente?

Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche