fbpx

Diablo 2 Resurrected sfrutterà le potenzialità del DualSense

Blizzard ha recentemente rivelato che il prossimo Diablo 2 Resurrected utilizzerà le caratteristiche uniche di PlayStation 5 e del suo DualSense.

  • Home
  • Games
  • News
  • Diablo 2 Resurrected sfrutterà le potenzialità del DualSense

Blizzard ha recentemente rivelato che il prossimo Diablo 2 Resurrected utilizzerà le caratteristiche uniche di PlayStation 5 e del suo DualSense, anche se in questo allo stato attuale delle cose non è stato rivelato in quali modo verranno sfruttate le peculiarità del nuovo controller targato Sony. Robert Gallerani e Maxine Virtue di Blizzard hanno confermato che il supporto al DualSense è sicuramente nei piani del team, citando il feedback tattile come una delle funzionalità che verranno supportate. Inoltre, la coppia ha anche rivelato come Diablo 2 Resurrected è stato ottimizzato per adattarsi ai controller di gioco. Ecco quali sono state le loro dichiarazioni a riguardo:

Stiamo ancora lavorando su come vogliamo utilizzare [il DualSense], ma il feedback tattile sul controller è una cosa davvero entusiasmante e quindi vogliamo essere sicuri di trarne vantaggio. Nel gioco originale, il Sorceress’ teleport funziona cliccando dove vuoi. Ovunque fai clic, è lì che ti stai teletrasportando. Quando usi il controller, non hai un cursore, quindi quando ti teletrasporti con l’Incantatrice abbiamo una distanza predefinita per il teletrasporto. Alcune delle mosse che facciamo, ad esempio un Golem di sangue di un Necromancer appariranno sempre dove vuoi tu. Considerando che alcune mosse in realtà consentono di tenere premuto un pulsante e quindi di far apparire un cursore.

Diablo 2 Resurrected è stato mostrato ufficialmente durante l’evento Blizzcon 2021, fra moltissimi annunci targati Blizzard pronti a sorprendere la community dei videogiocatori. Si tratta di una versione in alta definizione rimasterizzata da Vicarious Visions, autori della Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. Diablo 2 Resurrected è previsto per il rilascio su PlayStation 5, PlayStation 4, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e Xbox One nel 2021. Il team sta anche cercando di includere la funzione Cross Play, ma quasi sicuramente non sarà disponibile al lancio. Se dovessero esserci ulteriori aggiornamenti inerenti al titolo in questione vi aggiorneremo tempestivamente.


Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...