fbpx

Diablo Immortal: anche Mark Kern, producer di Diablo 2, critica Blizzard

Durante il BlizzCon di pochi giorni fa, Blizzard ha annunciato Diablo Immortal, MMOARPG sviluppato in collaborazione con NetEase, che sarà...

  • Home
  • Games
  • News
  • Diablo Immortal: anche Mark Kern, producer di Diablo 2, critica Blizzard

Durante il BlizzCon di pochi giorni fa, Blizzard ha annunciato Diablo Immortal, MMOARPG sviluppato in collaborazione con NetEase, che sarà disponibile esclusivamente per dispositivi iPhone, iPad e Android. Ai fan del brand Blizzard però tale annuncio non è andato giù e sono immediatamente scattate le polemiche, anche molto veementi, specialmente sui forum specializzati e sui social network.

Anche Mark Kern, produttore di Diablo 2, si è unito al coro di critiche, In un lungo intervento sul suo profilo ufficiale Twitter, Kern ha fatto dichiarazioni forti sull’argomento:

Mi spiace doverlo dire, ma sembra che Blizzard non capisca più i giocatori.

Per Kern il problema non è Diablo Immortal in sé, ma come Blizzard lo ha anticipato e poi annunciato:

Non c’è niente di male in una versione mobile di Diablo. Di fatto ne volevo una anche io. Ma il modo in cui è stato suggerita prima e presentata poi e l’incapacità dei dirigenti di Blizzard di prevedere le reazioni, mi hanno davvero sorpreso. Prima Blizzard era sulla stessa frequenza d’onda dei videogiocatori.

Perciò secondo Kern il problema è che le anticipazioni su Diablo Immortal avevano creato delle forti attese nei giocatori PC su Diablo 4 o quantomeno su di un prodotto PC legato a Diablo, attese che si sono tradotte in rabbia quando si sono ritrovati di fronte a un titolo mobile.

Intanto Diablo Immortal è già disponibile su Google Play per consentire agli utenti Android di effettuare la preregistrazione al titolo nell’attesa che veda la luce sugli smartphone e sui tablet col robottino (ma anche su sistemi iOS) in un periodo che potrebbe essere compreso tra la fine di quest’anno e i primi mesi del 2019.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...