fbpx

Diana Rigg: è morta la celebre attrice inglese di Game of Thrones

Addio a Diana Rigg, era Lady Olenna nella saga fantasy di George R.R. Martin
  • Movie
  • News
  • Diana Rigg: è morta la celebre attrice inglese di Game of Thrones

Come un fulmine a ciel sereno, all’improvviso, un colpo al cuore per tutti i fan: muore Diana Rigg, grande attrice inglese, diventata famosa per essere stata Lady Olenna in Game of Thrones. L’attrice dice addio per sempre al cinema: ci lascia all’età di 82 anni nella sua abitazione in Inghilterra. La tragica notizia è stata data dal suo agente che dichiara:

È morta serenamente stamattina presto.

La famiglia si riserva della privacy e ha preferito non rilasciare altre interviste in merito al triste accaduto.

Ricordiamo Diana Rigg non solo per aver recitato nella saga fantasy medievale di George R.R. Martin, ma anche per uno dei ruoli che la consacrò al mondo del cinema: Tracy Draco in “Agente 007 – Al servizio segreto di sua Maestà”. L’ex “Bond Girl” conquistò il podio delle attrici più richieste degli anni ’70, ma un decennio prima era diventata famosa per un altro film che diede il via alla sua effettiva carriera, stiamo parlando di Emma Peel nella serie di spionaggio The Avengers. Ricordiamo l’attrice per essere stata protagonista, interpretando se stessa, in un episodio della serie tv Extras, creata da Ricky Gervais; e per aver interpretato la signora Winifred Gillyflower in Doctor Who, nell’episodio The Crimson Horror.

Diana Rigg ha lavorato per la televisione, il cinema e il teatro, non fermandosi mai e classificandosi come una delle attrici più produttive degli ultimi anni. La donna, però, si è scontrata con uno dei ruoli che, sopratutto oggi, si è rivelato tra i più importanti della sua carriera: Lady Olenna, ovvero la famosa Regina di Spine, entrata a far parte del cast di Game of Thrones dal 2013 al 2017, per un totale di 18 episodi. Lady Olenna rimane tutt’oggi uno dei personaggi più amati dalla community mondiale.

Mark Gatiss, sceneggiatore dell’episodio “The Crimson Horror” e della serie Sherlock, ha rilasciato una dichiarazione toccante su Twitter:

Inflessibile, favolosa e senza paura. Non ce ne saranno mai altre come lei. RIP.

Il collega attore Tony Way, ovvero Ser Dontos Hollard in “Game of Thrones”, ha scritto:

Una vera icona. L’ho incontrata un paio di volte in Game of Thrones. Una volta ho giocato a Backgammon con lei. Mi ha insultato per averla battuta. Lei era fantastica. 

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...