fbpx

Digimon Survive è stato rimandato ancora, Toei conferma

L'atteso nuovo titolo dei mostri digitali, Digimon Survive, è ancora lontano, poiché il gioco è stato rimandato ancora una volta al 2022.

  • Home
  • Games
  • News
  • Digimon Survive è stato rimandato ancora, Toei conferma

Sin dal suo annuncio, Digimon Survive ha suscitato un grande interesse negli appassionati, per il tipo di progetto e per la sua uscita in occasione del 20° anniversario dell’anime, ma purtroppo il gioco è stato rimandato ancora una volta, stando a un report della Toei Animation.

Il titolo dedicato all’amato franchise di mostri digitali è stato vittima di numerosi rinvii negli ultimi anni. Era stato annunciato nel luglio del 2018 e sarebbe dovuto uscire in occasione del ventesimo anniversario dell’omonimo anime. Sfortunatamente nel corso dell’Anime Expo 2019, Bandai Namco ha ufficialmente rinviato il titolo all’anno successivo, senza specificare una data più precisa.


Oggi, a distanza di più di un anno, abbiamo avuto un’altra conferma che lascerà gli appassionati dei Digimon con l’amaro in bocca ancora una volta. In un report finanziario della Toei Animation è stato rivelato che Digimon Survive ha visto la sua data d’uscita slittare al Q3 2022. Il terzo quarto di un anno è un periodo che solitamente va dal 1° luglio al 30 settembre, quindi potremmo aspettarci una data in quel lasso di tempo.

Nella sezione evidenziata in rosso del report (che potete vedere qui sotto di seguito) si legge, tradotto, “PS4/Switch [Digimon Survive], uscita programmata [2022]”. L’elenco ci mostra le varie uscite lungo i vari quarti del 2022, con il titolo in questione posizionato nel terzo quarto. Questo significa che i fan dovranno attendere più di un anno prima di poter mettere le mani sul gioco. Il report è stato confermato anche dalla Bandai Namco, che ha accertato che Digimon Survive è stato rimandato al Q3 2022.

digimon survive

Digimon Survive sarà la prossima grande uscita del franchise su console. A seguito del successo di Digimon Story: Cyber Sleuth e Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory, Survive sarà fedele allo stile e ai disegni dell’opera che lo hanno ispirato, calando i giocatori nei panni di un gruppo di adolescenti catapultati in un’altra dimensione dove, con l’aiuto dei mostri digitali, dovranno trovare un modo per tornare a casa.

Il gioco è stato descritto come più cupo e dalle tematiche molto più mature. Dopo un trailer di presentazione, nel 2018 Bandai Namco ha presentato in un live stream da Tokyo il primo gameplay di Digimon Survive. Nel filmato assistiamo a due sezioni: una di esplorazione in cui i giocatori dovranno compiere delle scelte per sopravvivere e un’altra dedicata alle battaglie, in cui vediamo i combattimenti a turni tradizionali.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...