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Digital Bros Game Academy: aperte le iscrizioni agli Open Day On Demand

Digital Bros Game Academy, l’accademia di formazione per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, ha ufficialmente aperto le registrazioni agli Open Day On Demand, gli incontri di orientamento per il prossimo anno accademico relativo ai corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D. In attesa dell’apertura ad aprile della campagna iscrizioni per l’a.a. 2021-2022, la DBGA ha realizzato quattro Open Day On Demand, rispettivamente uno per corso, per consentire ai potenziali e futuri studenti di avere maggiori informazioni sul percorso formativo dell’Academy. Per assistere all’Open Day On Demand basta compilare il seguente form di registrazione, fatto ciò si riceverà una e-mail con il link per accedere all’Open Day di proprio interesse.

L’Open Day On Demand, insieme al Direttore Generale Geoffrey Davis e i Core Trainer, Matteo Sciutteri (corso di Game Design), Alberto Barbati (corso di Game Programming), Lorenzo Lodovichi (corso di Concept Art) e Massimo Ribattezzato (corso di Game Art 3D), forniranno una panoramica sull’approccio dell’Academy e accompagneranno gli utenti alla scoperta dell’offerta formativa dei quattro corsi. La proposta di Digital Bros Game Academy è rivolta a chi desidera coniugare la propria passione con il lavoro al fine di intraprendere una carriera nell’industria dell’Intrattenimento Digitale, un settore in continua evoluzione e con delle previsioni di crescita davvero importanti. I dati riportati da NewZoo nell’ultimo report, “Global Games Market”, evidenziano come nel 2023 il nostro settore, a livello globale, potrebbe superare i 200 miliardi di dollari di fatturato.

In questo contesto di forte espansione aumentano le opportunità per chi sogna di lavorare con i videogiochi, in un ambiente estremamente stimolante e basato sul talento. DBGA fa da ponte tra la formazione e il mondo del lavoro, attraverso il suo approccio di tipo skill-based learning. Infatti, l’Academy individua e prepara i nuovi talenti per il mercato e lo fa utilizzando il metodo del learning-by-doing, con un approccio hands-on, ovvero l’apprendimento sul campo, pratico, concreto e collaborativo ispirato ai modelli bootcamp, un addestramento intensivo della durata di un anno in cui gli studenti sono completamente immersi in un ambiente che replica le dinamiche e la pipeline di lavoro di un vero studio di sviluppo, il tutto finalizzato all’acquisizione delle competenze tecniche (Hard Skill) e relazionali (Soft Skill) indispensabili per entrare nell’industria dei videogiochi.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

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