VideogiochiNews

Dino Crisis, il remake immaginato in splendide illustrazioni

In attesa che Capcom si decida, finalmente, a mettersi al lavoro per lo sviluppo di un (richiestissimo) remake di Dino Crisis, un illustratore di nome Alexander Forssberg ridà vita al classico videogioco horror in terza persona con delle illustrazioni di spaventosa bellezza. Le concept art mostrano a schermo Regina, la protagonista dell’opera Capcom, alle prese con due terrificanti T-Rex ed il solito, immancabile, Velociraptor (oltre ad un branco di Procompsognathus).

A scatenare la fantasia e rendere irrefrenabile il desiderio di dedicare delle illustrazioni del genere a Dino Crisis (che vi attendono in calce alla notizia) siamo sicuri abbiano giocato un ruolo fondamentale i recenti remake di Capcom dedicati a Resident Evil 2 e Resident Evil 3. Che poi, in realtà, è stato realizzato anche lo splendido remake del primo capitolo (per PlayStation 3 e PlayStation 4), ma quasi nessuno sembra ricordarsene.  Poco prima dell’inizio dell’estate un giocatore aveva deciso di ricreare le atmosfere di Dino Crisis attraverso la creazione di una mod, intitolata Dino Evil 3, che sfrutta le fondamenta del comparto tecnico di Resident Evil 3 per far tornare i fan a sognare, trasformando i classici zombie in terrificanti T-Rex, facendo inoltre vestire a Jill Valentine, protagonista di Resident Evil, i panni di Regina.

Dino Crisis, realizzato dal game director Shinji Mikami, ha fatto il suo esordio su PlayStation (convertito poi anche per Dreamcast e PC) il 1° luglio del 1999 in Giappone. Alla fine dell’estate dello stesso anno, e precisamente il 31 agosto, il titolo venne pubblicato in Stati Uniti e Canada per poi, finalmente, approdare in Europa il 29 ottobre. La sola versione PlayStation di Dino Crisis fece registrare oltre 2.4 milioni di copie vendute. In attesa di annunci ufficiali da parte di Capcom (verso i quali non smetteremo dai di sperare), non ci resta altro da fare, se non invitarvi a gustare le illustrazioni, che trasudano fascino da ogni singolo pixel. Sottolineiamo, infine, che l’ispirazione al primo capitolo della trilogia cinematografica Jurassic Park è palese e dona alle immagini, se possibile, ancora più epicità (ne converrete, ne siamo certi!).

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche