fbpx

Dipendenza da smartphone: secondo Apple è un problema reale

Secondo il CEO dell'azienda Tim Cook la questione è grave e di estrema importanza.
  • Tech
  • News
  • Dipendenza da smartphone: secondo Apple è un problema reale

Durante la Fortune Magazine Conference, uno degli argomenti di maggiore interesse è stato la dipendenza da smartphone. Sul tema è intervenuto il CEO di Apple, Tim Cook, il quale ha dichiarato:

Penso che sia chiaro a tutti che alcune persone spendano troppo del loro tempo sui propri dispositivi. Abbiamo riflettuto attentamente su come aiutarli. Onestamente, non abbiamo mai voluto che le persone finissero per esagerare nell’utilizzo dei nostri prodotti. Desideriamo che gli utenti sfruttino i propri telefoni per fare cose che non potrebbero fare altrimenti, ma se si passa tutto il tempo su di loro, vuol dire che lo si sta sprecando.

Questo nuovo tipo di dipendenza che è andato creandosi nel corso degli ultimi anni è dunque un problema reale, in grado di condizionare le nostre vite anche in maniera dannosa. Per questo Apple e molti altri operatori del settore stanno sviluppando tecnologie per prevenire il fenomeno. Forse in futuro saranno i nostri stessi cellulari ad avvisarci che stiamo esagerando. E voi cosa ne pensate? L’utilizzo degli smartphone può migliorare le nostre vite o dobbiamo stare in guardia?

Lo smartphone OPPO Reno4 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliata anche la tastiera per Microsoft Surface, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...