VideogiochiNews

DiRT 4 sfrutterà al meglio la tecnologia di PlayStation 4 Pro

Codemasters e Koch Media alla fine del mese di gennaio avevano annunciato l’uscita del nuovo titolo DiRT 4 dichiarando che il videogioco avrebbe visto la luce a giugno 2017. In concomitanza con questa notizia ci avevano introdotti al sistema di changing del videogioco chiamato Your Stage: un innovativo strumento di creazione del percorso di gara che permette di produrre un numero infinito di stage unici con il semplice tocco di un pulsante.

Oggi il Chief Games Designer Paul Coleman, intervistato da RedBulletin, aggiunge altre interessanti novità riguardanti il rapporto tra le console di nuova generazione e il futuro titolo:

“Abbiamo molta esperienza nel lavorare su PC di fascia alta, quindi siamo sicuri di riuscire a sfruttare al meglio la maggiore potenza di PlayStation 4 Pro. Con Xbox Scorpio dovrebbe avvenire una cosa simile, ma siccome uscirà mesi dopo DiRT 4 non posso fare alcun tipo di promesse a questo punto dei lavori.”

 

Dunque è confermato che il nuovo DiRT sfrutterà a dovere PS4 Pro e probabilmente anche Scorpio, invece ancora non si hanno conferme per l’eventuale versione Nintendo Switch. Vi ricordiamo che DiRT 4 a distanza di 6 anni dall’ultimo capitolo ufficiale della serie, DiRT 3 uscito il 24 maggio 2011, sta per arrivare sia in versione PC che Xbox One che PlayStation 4, il prossimo 9 giugno.

Dirt 4Che ne pensate delle ultime dichiarazioni di Paul Coleman, siete convinti anche voi che il titolo riuscirà a sfruttare al meglio la nuova e potente tecnologia di PlayStation 4 Pro e della futura Scorpio?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche