VideogiochiNews

Discord si avvicina al mondo PlayStation, svelata la prima funzionalità

Le notizie di Sony oggi non vogliono proprio fermarsi, e dopo la notizia dell’acquisizione di Bungie apprendiamo che Discord si sta preparando ad arrivare su PlayStation e poche ore fa è stata svelata la prima funzionalità!

Infatti, come comunicato proprio da PlayStation, nel maggio del 2021 l’azienda ha annunciato la partnership con Discord, lavorando insieme per offrire nuovi modi per integrare l’esperienza PlayStation con quella di Discord, così da creare vantaggi per entrambe le community.

Ovviamente, da quel momento in poi, non uscì nessun tipo di informazione, almeno fino ad oggi. Sony sta gradualmente implementando la possibilità di collegare l’account PSN su Discord, così da visualizzare la vostra console in attività direttamente sul profilo utente!

Sostanzialmente funziona così, una volta collegato l’account Discord, il gioco a cui state giocando su PS4 o PS5 verrà mostrato come attività. Inoltre potrete anche scegliere di visualizzare l’ID online PlayStation Network sul vostro profilo in modo che gli amici di Discord possano aggiungervi e taggarvi. Si tratta di una semplice integrazione, almeno per ora. 

discord playstation

Come detto in apertura, questa notizia arriva subito dopo quella dell’acquisizione di Bungie (trovate maggiori dettagli nella nostra news dedicata), proprio come un fulmine a ciel sereno. Ci teniamo a precisare che la funzionalità per l’integrazione è disponibile già da oggi, quindi sbrigatevi a collegare Discord alla vostra PlayStation.

Non sappiamo quando le altre funzioni verranno svelate, ma come al solito terremo gli occhi ben aperti. Questo con molta probabilità è solo l’inizio di un percorso che, siamo sicuri, darà molte soddisfazioni a tantissimi giocatori che non vedevano l’ora di poter condividere su Discord le esperienze Sony con i propri amici. Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Sapevate che Sony terrà uno State of Play a febbraio? Trovate maggiori dettagli nel nostro articolo.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche