Disintegration: V1 Interactive chiude i battenti a causa del flop
Marcus Letho, conosciuto a tutti come il papà che ha dato l’inizio alla saga di Halo, ad oggi a capo della software house V1 Interactive, ha dato purtroppo un triste annuncio a tutti i propri fan della compagnia e non solo. Come potete vedere dai tweet in fondo all’articolo, rilasciati sia da egli in persona che dalla pagina ufficiale dello studio di sviluppo, V1 Interactive ha ufficialmente chiuso i battenti. Il motivo è presto detto, in quanto il loro recente e unico titolo all’attivo, Disintegration (qui la nostra recensione), si è rivelato un vero flop. A distanza di soli cinque anni di attività , la software house non è riuscita a sanare i costi di produzione, di marketing e di tutto il resto, pur realizzando un prodotto discretamente appetibile che tuttavia, a conti fatti, possiamo definire un flop commerciale.
Rilasciato poco meno di un anno fa, Disintegration non è stato accolto nei migliori dei modi né dalla critica né dal pubblico, pur risultando un prodotto apprezzabile, ma che doveva fare i conti con numerosi problemi tra cui la qualità tecnica globale e, soprattutto, la noia. Vi basti pensare che i server del gioco online sono stati definitivamente chiusi appena tre mesi dopo il rilascio dell’opera a causa del “fuggi fuggi” che si era creato tra i giocatori. Questo il messaggio della compagnia tradotto che potete leggere nel tweet in basso:
Ci dispiace informarvi che V1 Interactive sta ufficialmente chiudendo. Vogliamo ringraziare tutte quante le persone talentuose di V1, sia passate che attuali, che hanno contribuito a rendere questi cinque anni trascorsi davvero magnifici. Un sentito ringraziamento va anche alla nostra straordinaria community che ci ha supportato.
Unica nota positiva di questo frangente riguarda i lavoratori, spesso poco considerati dalle compagnie. Il capo dello studio Marcus Lehto ha assicurato che i propri dipendenti non verranno abbandonati da un momento all’altro, ma gli sarà concesso del tempo per poter trovare una nuova sistemazione o un nuovo impiego.
Alla V1 Interactive la nostra priorità è il benessere dei nostri dipendenti. Siamo stati chiari con loro per mesi e la decisione la stiamo prendendo solo adesso, in modo che possano cercare un nuovo lavoro mentre vengono supportati dal nostro studio.
https://twitter.com/game_fabricator/status/1368986786941214723?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1368986786941214723%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fv1-interactive-non-ce-fatta-studio-papa-halo-chiude-battenti-503959.html