fbpx

Disney parla delle uscite in sala, finalmente chiarezza su Eternals

Grazie al successo di Free Guy e Shang-Chi, le prossime uscite Disney arriveranno in sala e dopo 45 giorni su Disney+, Eternals solo al cinema.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Disney parla delle uscite in sala, finalmente chiarezza su Eternals

Nelle scorse ore, Disney ha annunciato quali sono i piani per le uscite future, andando nel dettaglio per quanto riguarda il futuro delle uscite in merito alla distribuzione al cinema e sulla piattaforma streaming Disney+.

Da pochi giorni è ormai arrivata nelle sale cinematografiche la nuova pellicola firmata Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, che rappresentava una sorta di banco di prova per il futuro delle release al cinema non solo da parte della Casa di Topolino, ma anche delle altre major in un momento in cui la pandemia sta portando a molteplici rinvii dall’anno scorso.


Tuttavia, grazie agli incassi favorevoli del nuovo film del Marvel Cinematic Universe e anche di Free Guy, pellicola con protagonista Ryan Reynolds dalla natura videoludica, Disney ha annunciato che i progetti futuri usciranno prima al cinema e dopo una finestra di 45 giorni arriveranno anche su Disney+.

Questa decisione è nata in seguito alle controversie legate all’uscita simultanea sia in sala sia sulla piattaforma streaming lungo il corso dell’anno, portando a situazioni come la causa legale indetta da Scarlett Johansson verso la major. Oltre all’interprete di Black Widow, anche Emma Stone ed Emily Blunt sembrano intenzionate a fare altrettanto.

shang-chi

Per quanto riguarda i rimanenti film previsti per il 2021, invece, riceveranno l’esclusività della sala. Questo include sia il prossimo capitolo del MCU Eternals, sia il remake di West Side Story ad opera di Steven Spielberg.

Disney ha anche annunciato che il live-action de La Sirenetta con protagonista Halle Bailey arriverà nei cinema statunitensi il 26 maggio 2022, in occasione del weekend del Memorial Day. Il nuovo film di Guillermo Del Toro, Nightmare Alley, uscirà con qualche giorno di ritardo a dicembre di quest’anno.

Infine, Disney ha annunciato che il calendario delle uscite Marvel Studios si è ampliato, aggiungendo 4 nuovi film ancora senza titolo nel 2024. Ancora non sappiamo chi o cosa riguarderanno, ma stando al programma usciranno a febbraio, maggio, giugno e novembre di quell’anno. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...