NewsCinema e TV

Disney+: l’azienda fa chiarezza su rinnovi e pagamenti bloccati

Nelle scorse ore sono stati registrati alcuni malfunzionamenti riguardanti il sistema di pagamento per gli abbonati a Disney+. La piattaforma di streaming, infatti, ha compiuto un anno proprio ieri, e in molti hanno dovuto rinnovare il proprio abbonamento per usufruire del servizio per altri 12 mesi. Tuttavia, alcuni utenti non sono riusciti a completare il rinnovo con successo, le iscrizioni si sono inceppate e i pagamenti invalidati. In molti hanno contattato il servizio di assistenza sperando di risolvere celermente il problema.

La risposta di Disney+ non si è fatta attendere. Il personale tecnico che gestisce le iscrizioni ha rassicurato i clienti abbonati al servizio con una comunicazione via social network, affermando di essere a conoscenza delle problematiche riscontrate nel rinnovo dell’iscrizione, e di essere pronto a tenersi in contatto via email con chiunque necessiti di assistenza. Alcuni dei disguidi sono stati causati da metodi di pagamento incorretti oppure obsoleti, ma diversi utenti hanno aggiornato i propri dati senza riuscire a risolvere il malfunzionamento.

Disney+ disguidi

Uno dei timori più grandi dei clienti Disney+ è quello di pagare l’intera cifra del servizio, che è stata fissata a 89,90€ dopo l’aggiunta del pacchetto Star, che ha introdotto i contenuti per adulti, arricchendo la piattaforma con diversi film e serie TV. Tuttavia, gli utenti che rinnoveranno l’iscrizione prima di agosto 2021 potranno pagare la cifra del servizio base, ossia 69,99€, e avranno a che fare con l’aumento del costo solo a marzo 2022.

Un problema come il blocco che si è registrato nelle ultime ore potrebbe causare l’annullamento delle iscrizioni già effettuate, e portare gli utenti a doversi abbonare nuovamente, pagando la cifra completa. Tuttavia Disney+ è stata rassicurante su questo punto, affermando di avere intenzione di garantire assistenza a tutti gli abbonati che ne necessiteranno. Il servizio di streaming Disney+ offre diversi contenuti, molti dei quali esclusivi, come la serie prodotta dai Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier, di cui è andata in onda la prima puntata lo scorso venerdì. Si spera che tutti gli abbonati che hanno riscontrato problemi in queste ore potranno tornare al più presto a godersi il notevole catalogo offerto dal servizio.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche