fbpx

Disney+ toglie Peter Pan e Dumbo dai profili per bambini, ecco perché

Disney ha deciso di rimuovere dagli account per bambini della piattaforma Disney+ alcuni contenuti, come Peter Pan e Dumbo.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Disney+ toglie Peter Pan e Dumbo dai profili per bambini, ecco perché

Disney+ ha rimosso l’accesso ai profili per bambini a diversi titoli che di solito vengono forniti con avvisi sui contenuti, tra cui Peter Pan e Dumbo. Questi film, e molti altri titoli non saranno più disponibili per lo streaming sui profili Disney+ che sono specificatamente impostati per i bambini, sebbene “valutazioni locali e sensibilità culturali possono significare che ci possono essere alcune variazioni nella disponibilità di titoli specifici “in diverse regioni. La Motivazione? I titoli con un avviso di contenuto relativo a rappresentazioni negative e/o maltrattamenti di persone o culture sono stati esclusi“, conferma l’azienda nel suo Centro assistenza in linea. Queste esclusioni si applicano solo agli account per bambini, il che significa che i titoli identificati rimarranno nella libreria Disney+ per tutti gli account regolari, sebbene con un messaggio di avviso sui contenuti presentato prima della funzione.

Questo programma include rappresentazioni negative e/o maltrattamenti di persone o culture. Questi stereotipi erano sbagliati allora e sono sbagliati adesso. Piuttosto che rimuovere questo contenuto, vogliamo riconoscere il suo impatto dannoso, imparare da esso e stimolare la conversazione per creare insieme un futuro più inclusivo Disney si impegna a creare storie con temi ispiratori e ambiziosi che riflettano la ricca diversità dell’esperienza umana in tutto il mondo.

Disney ha ulteriormente dimostrato i cambiamenti che vengono implementati in tutta l’azienda quando ha annunciato l’intenzione di aggiornare la sua attrazione Jungle Cruise a Disneyland e Walt Disney World dopo aver ricevuto critiche di anni sulle rappresentazioni obsolete e insensibili delle culture del viaggio. La crociera sul fiume riceverà una trama aggiornata per “riflettere e valorizzare meglio la diversità del mondo che ci circonda“. Jungle Cruise non è l’unica attrazione del parco a tema ad essere stata rinnovata; Disney aveva precedentemente rivelato che Splash Mountain sarà “completamente reinventato” come una cavalcata della Principessa e del Ranocchio a Disneyland e Walt Disney World, dopo che i fan hanno presentato una petizione per rivedere la corsa perché è stata ispirata dalle immagini di Song of the South, un film con raffigurazioni insensibili alla razza.


Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...