NewsCinema e TV

Disney+ toglie Peter Pan e Dumbo dai profili per bambini, ecco perché

Disney+ ha rimosso l’accesso ai profili per bambini a diversi titoli che di solito vengono forniti con avvisi sui contenuti, tra cui Peter Pan e Dumbo. Questi film, e molti altri titoli non saranno più disponibili per lo streaming sui profili Disney+ che sono specificatamente impostati per i bambini, sebbene “valutazioni locali e sensibilità culturali possono significare che ci possono essere alcune variazioni nella disponibilità di titoli specifici “in diverse regioni. La Motivazione? I titoli con un avviso di contenuto relativo a rappresentazioni negative e/o maltrattamenti di persone o culture sono stati esclusi“, conferma l’azienda nel suo Centro assistenza in linea. Queste esclusioni si applicano solo agli account per bambini, il che significa che i titoli identificati rimarranno nella libreria Disney+ per tutti gli account regolari, sebbene con un messaggio di avviso sui contenuti presentato prima della funzione.

Questo programma include rappresentazioni negative e/o maltrattamenti di persone o culture. Questi stereotipi erano sbagliati allora e sono sbagliati adesso. Piuttosto che rimuovere questo contenuto, vogliamo riconoscere il suo impatto dannoso, imparare da esso e stimolare la conversazione per creare insieme un futuro più inclusivo Disney si impegna a creare storie con temi ispiratori e ambiziosi che riflettano la ricca diversità dell’esperienza umana in tutto il mondo.

Disney ha ulteriormente dimostrato i cambiamenti che vengono implementati in tutta l’azienda quando ha annunciato l’intenzione di aggiornare la sua attrazione Jungle Cruise a Disneyland e Walt Disney World dopo aver ricevuto critiche di anni sulle rappresentazioni obsolete e insensibili delle culture del viaggio. La crociera sul fiume riceverà una trama aggiornata per “riflettere e valorizzare meglio la diversità del mondo che ci circonda“. Jungle Cruise non è l’unica attrazione del parco a tema ad essere stata rinnovata; Disney aveva precedentemente rivelato che Splash Mountain sarà “completamente reinventato” come una cavalcata della Principessa e del Ranocchio a Disneyland e Walt Disney World, dopo che i fan hanno presentato una petizione per rivedere la corsa perché è stata ispirata dalle immagini di Song of the South, un film con raffigurazioni insensibili alla razza.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche