fbpx

Disney+: rivoluzione in vista dopo il successo della piattaforma

La casa di Topolino ha svelato che la crescita degli abbonati ha superato di gran lunga le proiezioni iniziali
  • Movie
  • News
  • Disney+: rivoluzione in vista dopo il successo della piattaforma

Dopo il grande successo di Disney+, la casa di Topolino ha svelato che la crescita degli abbonati ha superato di gran lunga le proiezioni fornite agli investitori lo scorso anno. Dopo aver assemblato vari marchi del calibro di ESPN, ABC, Fox, Lucasfilm, Pixar, Marvel e, naturalmente, le proprietà Disney, il punto della nuova strategia è capire il modo migliore per distribuire tutto. Il nuovo CEO Bob Chapek in merito all’evoluzione dell’azienda ha dichiarato quanto segue:

La gestione della creazione di contenuti distinta dalla distribuzione ci consentirà di essere più efficaci e agili nel rendere i contenuti che i consumatori desiderano di più, consegnati nel modo in cui preferiscono consumarli. I nostri team creativi si concentreranno su ciò che sanno fare meglio, ovvero creare contenuti di livello mondiale, basati su franchising, mentre il nostro team di distribuzione globale recentemente centralizzato si concentrerà sulla distribuzione e sulla monetizzazione di tali contenuti nel modo più ottimale su tutte le piattaforme, tra cui Disney +, Hulu, ESPN + e il prossimo servizio di streaming internazionale Star .

Oltre a questo Disney, tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha comunicato ciò:

Verrà progettata una nuova struttura al fine di accelerare ulteriormente la strategia diretta al consumatore dell’azienda, alla luce del rapido successo di Disney+. I motori creativi dell’azienda si concentreranno sulla produzione di contenuti per DTC e Legacy Platforms, mentre il nuovo gruppo di distribuzione centralizzato supervisionerà la commercializzazione e la distribuzione di tutti i contenuti a livello globale. Alan F. Horn e Alan Bergman, Peter Rice e James Pitaro guideranno i tre gruppi di creazione di contenuti dell’azienda. 

Per avere maggiori delucidazioni a riguardo vi consigliamo di dare un’occhiata al comunicato completo, che potete trovare tramite questo link. Disney ha inoltre fissato il Virtual Investor Day per il 10 dicembre, e quindi per allora avremo nuove delucidazioni in merito a tali cambiamenti.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...