VideogiochiNews

Disponibile l’aggiornamento di novembre per Xbox One!

Come vi avevamo riportato qualche giorno fa, l’aggiornamento di novembre per Xbox One era prossimo al rilascio; ed infatti proprio in queste ore Microsoft ha reso disponibile l’update al grande pubblico.

XBox-One-LogoLe novità sono davvero tante ed interessanti: oltre a miglioramenti vari, ci sono anche delle chicche in quanto a personalizzazione. Vediamole insieme:

Mostra chi sei

  • Sfondi personalizzabili: La feature in assoluto più richiesta dai fan fa il suo debutto su Xbox One. Per la prima volta ogni account presente sulla console potrà avere uno sfondo personalizzato; è possibile scegliere tra una gamma di colori, un’immagine presa dagli obiettivi di qualsiasi gioco oppure una foto caricata tramite chiavetta USB (da aprire con il media player e poi selezionare l’opzione “imposta come sfondo”).
  • Profilo Giocatore: E’ possibile condividere la propria posizione geografica e biografia come parte del profilo. Si possono settare queste opzioni sulla propria console e usare anche SmartGlass per consultare i profili degli altri utenti, oltre a consultare le loro vetrine. Inoltre è possibile selezionare quali oggetti mostrare quando il profilo verrà consultato da altri giocatori. SmartGlass e Xbox One possono inoltre essere usati per aggiungere fino a sei clip di gioco o obiettivi che verranno mostrati in una “bacheca” a chi visita il nostro profilo.
  • Condivisione Clip di Gioco via Twitter: E’ ora possibile condividere le proprie clip favorite con i propri followers su Twitter. Basterà usare il tasto Condividi in ogni clip creata e selezionare Twitter per effettuare la condivisione.
 
Un nuovo modo di guardare la TV
  • Canali recenti e preferiti nella MiniGuide: La mini guida è stata aggiornata per includere una nuova area mostrante i nostri canali TV preferiti e recenti. La mini guida sarà inoltre attivabile tramite comandi vocali.
 
Miglioramenti dello Store e aggiornamenti SmartGlass
  • Miglioramenti Store: Lo Store su Xbox One è stato migliorato in modo da permettere di navigare e trovare i contenuti più velocemente. I pulsanti di navigazione sono stati spostati in alto a sinistra in modo da essere trovati più facilmente. Sarà possibile trovare più velocemente add-ons, eseguire ricerche specifiche e le raccomandazioni sono ora maggiormente in rilievo. Inoltre le categorie dello Store sono state standardizzate in modo da poter facilmente vedere i prodotti più popolari a colpo d’occhio.
  • Attività degli amici su SmartGlass: è ora possibile vedere la lista degli amici che hanno giocato un dato titolo direttamente su SmartGlass
  • Games with Gold & Deals with Gold su SmartGlass: Per i sottoscrittori di abbonamento Live Gold è possibile sfogliare i giochi gratuiti e tutti gli sconti impostando il download direttamente dalla periferica mobile.
  • Miglioramenti allo Store su SmartGlass: Una nuova sezione per le App è stata aggiunta su SmartGlass in modo da poter trovare e scaricare più facilmente le applicazioni per la console. E’ stato inoltre aggiunto un filtro “In Arrivo” per poter individuare i giochi di prossima uscita.

Aggiornamenti Internet Explorer

  • Affianca IE: Su IE è ora possibile passare dalla modalità a schermo intero a quella affiancata direttamente dalla barra degli indirizzi.
  • Siti in primo piano: Ora Internet Explorer mostrerà un numero quando qualcosa verrà aggiunto ai siti in primo piano. Le nuove aggiunte inoltre recheranno un indicatore per sette giorni dall’aggiunta o fino alla prima apertura del sito relativo.

Inoltre, come di consueto, Microsoft ha anche rilasciato un video in cui vengono mostrati tutti i miglioramenti dell’aggiornamento. Buona visione.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche