fbpx

Disputa tra Microsoft e Sony sulla questione cross-play

È di pochi giorni fa il ‘no’ di Sony, l’ennesimo, ad un’apertura al cross-play con Nintendo Switch e Xbox One. ...

  • Home
  • Games
  • News
  • Disputa tra Microsoft e Sony sulla questione cross-play

È di pochi giorni fa il ‘no’ di Sony, l’ennesimo, ad un’apertura al cross-play con Nintendo Switch e Xbox One.  L’ultima dichiarazione del CEO Kenichiro Yoshida ha il sapore della chiusura definitiva, dal momento che a suo dire “il nostro pensiero è che PlayStation sia la console migliore dove giocare. Fortnite, penso, insieme a PS4 rappresenta l’esperienza migliore per gli utenti”.

Microsoft, alfiere del cross-play in questa generazione, ha risposto in maniera informale con un tweet di Mike Ybarra, corporate vice president di Xbox, e non sono state di certo parole al miele. “Ancora non ascolta i giocatori”, ha spiegato Ybarra riferendosi, senza mai citarla direttamente, alla compagnia nipponica. “Tutti i giochi dovrebbero essere cross-play e cross-progression con la giusta flessibilità degli input e opzioni per i gamer”.


Lo scontro di visioni va avanti, insomma, e non sembra destinato a cessare vista la posizione poco conciliante sul tema da parte del nuovo CEO di PlayStation. Voi come la pensate?

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...