Un DLC speciale dell'Ombra della Guerra diventa gratuito

Un DLC speciale dell’Ombra della Guerra diventa gratuito

Forse in pochi si interessano veramente a chi c’è dietro ad un video gioco, ma a volte vale la pena andare a vedere i volti della...

  • Home
  • Games
  • News
  • Un DLC speciale dell’Ombra della Guerra diventa gratuito

Forse in pochi si interessano veramente a chi c’è dietro ad un video gioco, ma a volte vale la pena andare a vedere i volti della produzione di un gioco. A lavorare sulla Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra vi è stato pure tale Michael Forgey, sviluppatore che ha anche lavorato ai primi due Gears of War, a Fable, a Conker e anche ad altri titoli molto conosciuti.

Il povero Michael se ne è andato qualche mese fa per un cancro che ha messo in condizioni difficili la famiglia. Monolith ha così pensato di rendere omaggio e ad aiutare la famiglia del collega creando un DLC apposito di cui i profitti sarebbero andati in beneficienza alla signora Forgey. Purtroppo però le cose non sono andate così bene come si pensava, infatti la vendita del DLC è stata molto travagliata ed inoltre negli Stati Uniti si è venuto a sapere che i fondi sarebbero arrivati solo da 46 stati. Il DLC avrebbe introdotto nel gioco un personaggio realizzato per ricordare Forgey.

La software house, per evitare la figuraccia davanti ai suoi utenti, ha deciso di rendere il denaro speso a tutti e di fornire il contenuto in maniera completamente gratuita. Un gesto che quanto meno salva la faccia a Monolith e WB Games.

Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo, L’Ombra della Guerra uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 10 Ottobre.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...