Doctor Strange: Insomniac Games è al lavoro su un gioco dedicato?

Doctor Strange: Insomniac Games è al lavoro su un gioco dedicato?

Insomniac Games potrebbe essere al lavoro su un nuovo gioco, che ha come protagonista Doctor Strange. Sarebbe, però, ancora alle prime fasi.

  • Home
  • Games
  • News
  • Doctor Strange: Insomniac Games è al lavoro su un gioco dedicato?

Doctor Strange è stato il primo film con protagonista Benedict Cumberbatch nel Marvel Cinematic Universe, e ora potrebbe ricevere un nuovo gioco dedicato a opera di Insomniac Games. Quando il suo primo film è uscito, nel 2016, il personaggio è stato celebrato con una raffica di apparizioni in ben 6 diversi giochi dell’universo Marvel.

Fin dal suo debutto, i fan hanno chiesto a gran voce un gioco con protagonista Doctor Strange, in particolare una nuova avventura single player a opera di Insomniac Games. Lo studio è il creatore, infatti, di uno dei giochi di Spider-Man più amati, e la fiducia verso un titolo con un altro personaggio del MCU è molto alta.

Secondo quanto ha iniziato a circolare sul web da una fonte interna, sembrerebbe che Insomniac Games sia effettivamente al lavoro su un progetto che riguardi Doctor Strange. Il gioco sarebbe in via di sviluppo, probabilmente alle prime fasi e, quindi, ben lontano da una data di rilascio. I fan sperano di poter mettere le mani sul gioco nel periodo di uscita del prossimo film Marvel dedicato al personaggio, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, oppure addirittura in coincidenza con Spider-Man: No Way Home, in arrivo nei cinema a dicembre 2021.

Si sa, infatti, che Doctor Strange avrà un forte impatto nella pellicola. Sebbene sia impossibile che un gioco alle prime fasi di sviluppo veda la luce nel giro di un paio di mesi, rimane difficile anche un rilascio in prossimità di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che uscirà nei cinema il 25 marzo 2022 e introdurrà nuovi personaggi, tra i quali potrebbe esserci il Professor X.

Doctor Strange

Insomniac Games è al lavoro anche su altri titoli, come Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine, e questi hanno la precedenza sull’eventuale gioco di Doctor Strange in sviluppo. Il nuovo progetto dello studio sarà, in ogni caso, il primo a donare a Steven Strange un ruolo da protagonista in solitaria. Di certo, se l’uscita fosse stata pianificata per il prossimo marzo, a quest’ora non ci baseremmo esclusivamente sulle informazioni di una fonte interna, ma su annunci ufficiali.

Il ruolo di Doctor Strange sarà molto importante in questa nuova fase del MCU, e si nota già una forte presenza del supereroe nei prossimi film in arrivo. Sebbene ci fossero molte software house in grado di occuparsi di questo delicato compito, Insomniac Games era la scelta prediletta dei fan, che si sono affidati allo studio nella speranza di vedere presto il nuovo gioco.

Non si hanno informazioni aggiuntive a riguardo. Non si sa ancora nemmeno se Benedict Cumberbatch sarà il doppiatore di Strange, come lo è stato in Avengers: Damage Control, uscito nel 2019, ma i fan sembrano sperarlo.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...