fbpx

Doctor Who: Jodie Whittaker e lo showrunner lasciano dopo la stagione 13

Il 13° Dottore Jodie Whittaker e lo showrunner Chris Chibnall lasceranno Doctor Who il prossimo anno dopo la conclusione della 13° stagione.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Doctor Who: Jodie Whittaker e lo showrunner lasciano dopo la stagione 13

L’iconica serie tv britannica Doctor Who sta per dire addio a due membri importanti: Jodie Whittaker, prima interprete donna del Dottore, e lo showrunner Chris Chibnall lasceranno ufficialmente la serie l’anno prossimo al termine della prossima stagione.

L’uscita di scena di Whittaker era nell’aria già da tempo, seguendo la ormai tipica “era” degli attori che hanno vestito i panni del Signore del Tempo per tre stagioni ciascuno sin dal riavvio della serie nel 2005 (eccetto Christofer Eccleston, protagonista di una sola stagione). Ora però abbiamo la conferma ufficiale, ma lei non sarà la sola a lasciare lo show: anche lo stesso showrunner Chris Chibnall cederà il testimone dopo la 13° stagione.


Dopo aver lavorato alla serie giallo Broadchurch insieme, l’annuncio di Whittaker scelta da Chibnall come protagonista di Doctor Who è sembrata piuttosto naturale. Per quanto riguarda l’uscita di scena, lui ha detto che tra i due c’è stato un patto di «tre stagioni e via» prima di ridare indietro le chiavi del TARDIS.

Dirigere questo team eccezionale è stato un impareggiabile divertimento creativo e una delle gioie più grandi della mia carriera. Sono orgoglioso delle persone con cui abbiamo lavorato e delle storie che abbiamo narrato.

Finire il nostro lavoro dopo che la pandemia ha cambiato e sfidato i nostri piani per la produzione è un’occasione d’oro: è straordinario che il climax delle avventure del 13° Dottore sarà nel pieno del centenario della BBC

doctor who jodie whittaker

La prossima stagione di Doctor Who è prevista per quest’anno e avrà un numero di sole sei puntate anziché le dieci solite delle stagioni dell’era Chibnall. A questa seguiranno lungo l’anno prossimo tre episodi speciali, con l’ultimo a fare da chiusura per la storia del 13° Dottore di Jodie Whittaker, come confermato dal produttore esecutivo Matt Strevens.

Come per i precedenti Russell T. Davies e Steven Moffat, dovremo attendere ancora un po’ prima dell’annuncio di chi vestirà il ruolo di showrunner. Probabilmente, come successo le volte prima, il nome potrebbe venir reso pubblico prima della messa in onda delle ultime puntate, in questo caso gli speciali dell’anno prossimo. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...