Doctor Who: Russell T. Davies torna come showrunner

Doctor Who: Russell T. Davies torna come showrunner

Il celebre showrunner Russell T. Davies torna al capo della produzione per le nuove stagioni di Doctor Who per sostituire Chris Chibnall.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Doctor Who: Russell T. Davies torna come showrunner

Con una notizia che farà molto felici i fan della serie britannica, torna alle redini di Doctor Who, il famosissimo showrunner Russell T. Davies, per la nuova stagione in arrivo in futuro.

Avevamo già saputo diversi mesi fa che alcune importanti figure avevano lasciato la produzione con Jodie Whittaker e Chris Chibnall che si erano fatti da parte alla fine dell’ultima iterazione, con i loro ruoli importanti di rispettivamente di protagonista per la Whittaker e di showrunner per Chibnall.

Per chi non sapesse di cosa si occupa lo showrunner all’interno di una serie TV televisiva, parliamo del responsabile dell’intero progetto televisivo e di conseguenza di una delle figure professionali principali presenti nei set.

Russell T. Davies è quindi celebre per essere stato alla testa della produzione come showrunner nel corso di ben cinque fatidici anni per Doctor Who, precisamente di ben 31 episodi dal 2005 al 2010. Infatti, Davies è stato una figura assolutamente chiave nel rilancio della serie che nei primissimi anni 2000 che ha cambiato considerevolmente le carte in tavola per quello che oggi tutti conosciamo come il Signore del Tempo.

Lo scopo della produzione britannica BBC pare quindi abbastanza chiaro, vale a dire quello di portare alle origini la serie a quella che molti fan storici considerano come l’età d’oro di Doctor Who. Infatti, secondo il parere di molti conoscitori storici dello show, e soprattutto secondo i dati degli ascolti degli ultimi anni, la famosissima produzione ha visto un progressivo calo nella propria rilevanza mediatica.

 

 

Russel T Davis Doctor Who

Di conseguenza pare che si voglia riprovare a dare in mano allo storico showrunner nuovamente la possibilità di rifare ancora una volta quel miracolo che accade nel 2005 anche adesso nel 2020 e creare una vera e propria rinascita del marchio.

Dopotutto Doctor Who è uno dei marchi più famosi della recente storia dell’intrattenimento, al punto da annunciare due veri e propri videogiochi che potessero ricalcare gli avvenimenti della serie, uno su mobile e uno su console e PC attuali.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...