fbpx

Dolmen: svelato il gioco Sci-Fi che strizza l’occhio a Dead Space

Nel corso dell'E3 2021, la software house Massive Work Studio ha presentato ufficialmente il nuovissimo progetto Dolmen, in arrivo nel 2022.

  • Home
  • Games
  • News
  • Dolmen: svelato il gioco Sci-Fi che strizza l’occhio a Dead Space

Con l’inizio di questo scoppiettante E3 2021, purtroppo solo ed esclusivamente in digitale, sono arrivati i primi annunci, anche da software house meno conosciute, ma non per questo da sottovalutare. Tra queste troviamo infatti Massive Work Studio, che ha presentato ufficialmente Dolmen, una nuovissima IP che sarà pubblicata da Koch Media.

La presentazione di Dolmen è avvenuta attraverso un lungo video gameplay, che ha permesso gli utenti di vedere da vicino le potenzialità di questo nuovo titolo. Il gioco, che si presenta come un Action RPG con visuale in terza persona, promette infatti di essere estremamente interessante, oltre che la giusta occasione per conoscere meglio il team di sviluppo.


Come mostrato dal gameplay trailer, il titolo Sci-Fi horror dalle tinte lovecraftiane sviluppato da Massive Work Studio sembra trarre alcune ispirazioni da due importanti videogiochi del genere, Dead Space e Returnal, senza però rinunciare ad una forte personalità.

Il gioco, ambientato su un pianeta misterioso di nome Revion Prime, costringerà il giocatore a scontrarsi con creature mostruose e lo obbligherà a esplorare il territorio alla ricerca di equipaggiamento e risorse con cui craftare tutto ciò che servirà per sopravvivere.

Dolmen è stato sviluppando facendo affidamento sul caro e noto Unreal Engine 4 e verrà pubblicato su PC e console. Per fortuna, è stata rivelata anche la finestra di lancio del gioco, che vedrà la sua uscita nel corso del 2022. Il titolo, oltre alla modalità singleplayer, presenterà anche una modalità multigiocatore, anche se non sono stati rivelati troppi dettagli in merito.

Prima di lasciarvi al filmato mostrato nel corso della presentazione di Dolmen, che come sempre potete trovare comodamente in copertina a quest’articolo, vi ricordiamo che il gioco sarà pubblicato da Koch Media e sarà incluso nella nuovissima etichetta di publishing Prime Matter. Nel corso dell’E3 2021, inoltre, è stato ufficialmente presentato anche l’attesissimo PayDay 3, nuovo capitolo dell’amata serie di FSP.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...