VideogiochiNews

Dontnod, i creatori di Life is Strange, stanno lavorando a sei nuovi progetti

In una recente intervista con la rivista online Venture Beat, il CEO di Dontnod Entertainment Oskar Guilbert ha parlato delle nuove frontiere sulle quali si sta affacciando la sua software house ormai pronta a buttarsi anche nella nuova generazione di console, dopo gli ottimi risultati della serie Life is Strange e del nuovo Tell Me Why. In questo lungo articolo l’amministratore delegato della casa di sviluppo francese ha parlato dei nuovi progetti a cui sta lavorando il suo team, oltre che a una nuova sede per il proprio studio.

Nel lungo discorso con il giornalista Dean Takahashi, Guilbert si è detto molto contento e orgoglioso dell’ottimo riscontro ottenuto sia da Life is Strange 2, che dalla nuova ip Tell me Why, uscito in tre episodi rilasciati tra agosto e settembre 2020 in esclusiva su Xbox One e Windows PC. Proseguendo, il CEO di Dontnod Entertainment ha svelato che al momento il suo studio sta lavorando a ben sei nuovi progetti e proprio per questo motivo un espansione sia per quanto riguarda il team di sviluppo, sia per quanto riguarda lo spazio in cui lavorare era necessaria. Per ovviare a questi problemi, oltre a delle nuove assunzioni avvenute negli scorsi mesi, è stata anche aperta una nuova filiale a Montreal, in Canada, che permetterà di lavorare anche a giochi basati ancora di più sulla narrativa. Il nuovo studio sarà coordinato dal produttore esecutivo Luc Baghadoust e dal direttore creativo Michel Koch, accompagnati da molti sviluppatori che hanno lavorato alla serie Life is Strange.

Per quanto riguarda i sei nuovi giochi, invece, purtroppo Guilbert si è solo permesso di nominare la loro esistenza, rimanendo molto vago sul loro possibile contenuto e riferendosi a loro chiamandoli “Progetto 8”, “Progetto 9” e così via. Questo ultimo quadrimestre del 2020 è stato molto impegnativo per Dontnod Entertainment, che si sta preparando anche al lancio di Twin Mirror il prossimo 1 dicembre. Chissà dunque cos’avrà in serbo per noi la software house francese per la next-gen, anche se in tanti sperano in un altro capitolo della serie Life is Strange.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche