VideogiochiNews

Dontnod in probabile fallimento

La software house francese Dotnod potrebbe essere a rischio bancarotta in poco tempo.

Remember me Dontnod

La società che ha creato Remember Me ha da poco dovuto adottare misure drastiche a causa di bassi profitti. E’ entrata infatti in una urgente fase di riorganizzazione dell’organico proprio per cercare di evitare la bancarotta ma gli esperti del settore sostengono che arrivati a questo punto è difficile salvare la casa videoludica.

Produrre un videogioco ambizioso ha costi spropositati si sa e a meno di non avere un successo strepitoso o possedere un vasto capitale può portare al fallimento una società anche solo con un passo falso. Nel caso specifico Remember Me non può propriamente essere definito un passo falso, ma comunque nonostante la qualità e particolarità del titolo, purtroppo non ha avuto le vendite sperate (e il deprezzamento dei titoli videoludici non fa sperare in miracoli futuri per quanto riguarda il rientrare dei costi). Magari la Capcom che gli ha commissionato il gioco ha ottenuto utili ben maggiori ma come sempre chi mette il denaro è il primo a rientrare dell investimento.

RememberMe_Hero

L’ultima possibilità di Dontnod a quanto sembra sia un tentativo di accordo per lo sviluppo di un nuovo titolo per il quale sta trattando. Al momento non è dato sapere per quale società, che genere di gioco o se semplicemente riuscirà a portare a termine questo contratto. I ragazzi della software house sono bravi questo è indubbio quindi alcune altre società potrebbero voler sfruttare il loro talento o anche far affondare completamente Dontnod solo per poi poter “acquisire” i loro talentuosi sviluppatori.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche