VideogiochiNews

DOOM Eternal: annunciati e poi rimossi i requisiti minimi e consigliati del gioco

Manca davvero poco all’uscita di DOOM Eternal, l’atteso nuovo FPS a cura di id Software, fissata per il 20 marzo su PC, Stadia, PlayStation 4 e Xbox One (una versione per Nintendo Switch verrà rilasciata in un secondo momento). A pochi giorni dal debutto sono state divulgate le informazioni riguardo i requisiti di sistema minimi e consigliati per chi comprerà il titolo in versione PC, tuttavia, quel che risulta essere strano è stata la rimozione di tali requisiti sulla nota piattaforma Steam.

Il motivo di questo cambiamento non è al momento conosciuto, l’unica ipotesi plausibile è che verrà fatta qualche piccola modifica dell’ultimo minuto senza ovviamente andare a stravolgere l’impatto del gioco a livello di prestazioni. Il motore grafico è infatti solido e ben ottimizzato e in grado di raggiungere picchi di quasi 1000 frame al secondo sotto. Nel frattempo, ecco i requisiti del gioco che erano stati annunciati prima della cancellazione:

Requisiti minimi

Sistema operativo: Windows 7 / 10 64-bit
CPU: Intel Core i5 @ 3.3 GHz / AMD Ryzen 3 @ 3.1 GHz
GPU: Nvidia GeForce GTX 970 (4GB), GTX 1060 (6GB), GTX 1650 (4GB) / AMD Radeon R9 290 (4GB), RX 470 (4GB)
RAM: 8GB
Spazio su disco: 50GB

Requisiti consigliati

Sistema operativo: Windows 7 / 10 64-bit
CPU: Intel Core i7-6700K / AMD Ryzen 7 1800X
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1080 (8GB), RTX 2060 (8GB) / AMD Radeon RX Vega56 (8GB)
RAM: 16GB
Spazio su disco: 50GB

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche