fbpx

DOOM Eternal è da record, fatturati oltre 450 milioni in soli 9 mesi

DOOM Eternal come dichiarato da David Sanders, ha superato i 450 milioni d'incasso solamente nei primi 9 mesi dal lancio.

  • Home
  • Games
  • News
  • DOOM Eternal è da record, fatturati oltre 450 milioni in soli 9 mesi

David Sanders ha annunciato che DOOM Eternal, lo sparatutto sviluppato da id Software, ha infranto il record di vendite del franchise riuscendo persino a battere il reboot di DOOM debuttato nel 2016. Infatti, nei soli primi 9 mesi dal rilascio, è riuscito a conseguire un incasso di oltre 450 milioni di dollari. A dichiararlo è stato l’ex Software Monetization e Product Managment della software house, attraverso l’aggiornamento del proprio profilo Linkedin, nel quale sono stati svelati gli effettivi dati precisi. Ecco cosa è stato scritto:

Uno dei maggiori focus è stato su DOOM Eternal, che ha generato oltre 450 milioni d’incasso nei primi 9 mesi dal rilascio.

Il risultato conseguito dallo sparatutto, tra le altre cose candidato al Game of the Year 2020 come miglior gioco dell’anno, è davvero importante. La software, con il reboot di qualche anno fa è riuscita a riportare in auge il brand, che adesso è quindi giocatissimo. Il gioco è stato inoltre inserito all’interno dell’Xbox Game Pass sia su PC sia su console, ed è stato sicuramente uno dei tanti motivi che ha spinto la divisione Xbox a procedere con l’acquisizione di Zenimax. Attualmente il brand è però ancora posseduto dalla suddetta azienda, in quanto l’accordo non è ancora stato confermato e potrebbe addirittura essere rinviato a causa di alcune legislazioni dell’unione europea, anche dopo la fondazione della software house Vault creata proprio per ospitare gli studi targati Zenimax. Trovate il nostro approfondimento in merito all’interno del seguente articolo.


Ricordiamo che il titolo è uscito il 20 marzo 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Stadia, mentre per Nintendo Switch l’8 dicembre dello stesso anno. Nel caso in cui voleste saperne di più circa il gioco, sul nostro sito è disponibile la recensione dettagliata al seguente link, nel quale abbiamo approfondito pregi e difetti della produzione in questione.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...