VideogiochiNews

DOOM Eternal triplica il numero di giocatori del titolo su Steam

Ieri è uscito il mitico DOOM Eternal, nuova fatica di Bethesda che mirava a doppiare l’ottimo successo ottenuto con il reboot della saga avvenuto nel “lontano” 2016: ebbene sembra proprio che il gioco non abbia deluso, raggiungendo un picco di 105000 (centocinquemila) giocatori connessi contemporaneamente, andando ad annientare il record dello scorso titolo che era di ben tre volte inferiore.

Nonostante l’inizio promettente, molte malelingue hanno commentato che un picco così grande di accessi non sia dovuto solo alla genuinità di DOOM Eternal quanto piuttosto alla crisi mondiale dovuta al COVID-19 che costringe i giocatori ed in generale molte più persone a stare a casa: questo comporterebbe che avendo più tempo e meno lavoro, sempre secondo questi commenti, le persone avrebbero scaricato il gioco in massa pur di evitare la noia della vita in casa. In ogni caso il gioco è davvero ben costruito e merita il successo che sta avendo, questo secondo la stampa internazionale, alla quale ci accodiamo.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche