Dorna Sports e Lenovo collaborano per il campionato eSport di MotoGP

Dorna Sports e Lenovo collaborano per il campionato eSport di MotoGP

L’annuncio di questa nuova partnership fra Dorna Sports e Lenovo arriva direttamente dalla prima che ha deciso quale sarà lo sponsor tecnologico...

  • Home
  • Games
  • News
  • Dorna Sports e Lenovo collaborano per il campionato eSport di MotoGP

L’annuncio di questa nuova partnership fra Dorna Sports e Lenovo arriva direttamente dalla prima che ha deciso quale sarà lo sponsor tecnologico dell’esclusivo campionato eSport di MotoGP. Durante gli eventi dal vivo del campionato, Lenovo fornirà PC di gaming, monitor e accessori, tanto è vero che i giocatori che parteciperanno al campionato avranno a disposizione la potenza dei dispositivi di gaming Lenovo Legion.

MotoGP eSports

Il campionato guadagnerà sicuramente moltissimo da questa nuova partnership, che potrà avere premi sempre più ricchi. La stagione si dividerà in otto sfide online, e le semifinali e finali saranno fatte dal vivo. Il luogo dove si svolgerà la prima semifinale, a settembre, sarà il circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico , mentre la seconda a ottobre avverrà al Movistar eSports Center di Madrid. Il tutto si concluderà con la finale che sarà disputata in contemporanea con il finale di stagione della MotoGP a novembre nel circuito di Valencia. Infine qui sotto trovate le parole del direttore generale di Dorna Sports, Pau Serracanta, che ha parlato del campionato e della nuova partnership, e subito dopo trovate le parole di Gianfranco Lanci, Corporate President e Chief Operating Officer di Lenovo.

Sono orgoglioso che Lenovo sia entrata a far parte del campionato eSport di MotoGP. Il brand Lenovo Legion è sinonimo nel gaming di prestazioni ed eleganza e, grazie a questa partnership, alcuni tra i più forti gamer al mondo avranno la possibilità di giocare con i dispositivi Lenovo Legion nelle semifinali e nel gran finale. Sono certo che questa partnership fra Lenovo e il campionato eSport di MotoGP sarà il primo passo verso un futuro di grande successo.

Considerato il fatto che l’eSport è una delle aree del gaming e dello sport in diretta in più grande crescita, con milioni di appassionati in tutto il mondo, la sponsorizzazione del campionato di eSport Dorna MotoGP è un passaggio naturale, dopo la partnership tecnologica che abbiamo siglato nel contesto del campionato mondiale di MotoGP. Abbiamo così la possibilità di offrire esperienze coinvolgenti alla comunità globale del gaming, riunendo la tecnologia di gaming di Lenovo Legion con il gioco MotoGP di Dorna.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...