fbpx

Dr. Mario World – Guida ai dottori e assistenti e come ottenere monete

In Dr. Mario World, il coloratissimo puzzle per Android, eliminerete i virus a colpi di capsule, in centinaia di livelli ambientati in vari...

In Dr. Mario World, il coloratissimo puzzle per Android, eliminerete i virus a colpi di capsule, in centinaia di livelli ambientati in vari mondi. Oltre a Mario abbigliato da dottore, potrete interagire anche con altri personaggi noti del mondo Mario, anch’essi vestiti da dottori, e avvalervi dell’ausilio di assistenti dall’aspetto che vi risulterà essere molto familiare. Infatti mentre state giocando alcuni degli avversari indimenticabili incontrati nei vari giochi precedenti, appariranno come assistenti che vi daranno dei bonus speciali. Inizialmente avrete a disposizione solo Mario, dopo poco si aggiungeranno anche Dr. Peach e Dr. Bowser, ma non finisce qui. In totale i dottori saranno 10, ma dovranno essere sbloccati e vediamo come fare.

Alla fine del tutorial e dopo aver superato il livello 10, avrete la possibilità di preferenza tra i tre primi personaggi. Ponderate bene la scelta perché una volta deciso sarà quello il vostro avatar. Per sbloccare tutti gli altri avrete qualcosa da fare, iniziando a raggiungere il livello 20, e solo dopo potrete accedere al resto. Quindi andate al menu Personaggi posto nella parte inferiore dello schermo, selezionate Assunzioni e spendete monete o diamanti per sbloccare un personaggio giocabile che otterrete in modo casuale. Questo significa che potrete acquistare anche più volte lo stesso personaggio, ma non dovete preoccuparvi perché ottenendo un doppione il livello di abilità per quel personaggio verrà incrementato. C’è una cosa che dovete tenere presente, e cioè che ogni volta che otterrete un membro dello staff duplicato, quello nel vostro inventario salirà di livello e diventerà più potente, ma una volta raggiunto il limite massimo, verrà rimosso dal pool e non sarà più possibile recuperarlo.


Adesso vediamo quali sono tutti i dottori disponibili:
Dr. Mario
Dr. Peach
Dr. Luigi
Dr. Toad
Dr. Yoshi
Dr. Toadette
Dr. Wendy
Dr. Ludwig
Dr. Bowser
Dr. Bowser Jr.

Come abbiamo accennato all’inizio è possibile sbloccare 30 assistenti, ciascuno con abilità specifiche. Anche in questo caso dovrete arrivare al livello 20, poi entrate nel menu Personaggi, di seguito nel menù Assunzioni dove potrete fare gli acquisti sempre in monete o diamanti. Durante il gioco potete avere a disposizione fino a due assistenti in qualsiasi momento, quindi tornate al menu Personaggi e selezionate il pulsante + posto nella parte superiore dello schermo.

Adesso vediamo quali sono tutti gli assistenti:
Amp
Blooper
Bob-omb
Boom Boom
Bullet Bill
Buzzy Beetle
Cheep Cheep
Clampy
Crowber
Goomba
Hammer Bro
Huckit Crab
Koopa Paratroopa
Koopa Troopa
Lakitu
Para-Beetle
Paragoomba
Peepa
Piranha Plant
Pokey
Pom Pom
Porcupuffer
Scaredy Rat
Shy Guy
Sledge Bro
Spike
Spiny
Spiny Cheep Cheep
Sumo Bro
Swoop

Quale dottore scegliere all’inizio dipende dal vostro stile di gioco. Dr. Mario con la sua mossa speciale cancella costantemente la fila inferiore, per cui la sua abilità è utile anche in multiplayer, perché fa di lui un personaggio abbastanza ben bilanciato.

L’abilità di colonna di Dr. Peach può aiutare a eliminare i virus che si raggruppano da soli, ma poiché c’è sempre il fattore della casualità c’è il rischio di rimanere bloccati. In PvP, Dr. Peach attacca molto rapidamente mantenendo la stessa abilità.

Dr. Bowser compensa la casualità della sua abilità eliminando due file invece di una, quindi nel single player è davvero forte. Tuttavia in PvP si limita a cancellare una riga a caso e in questo frangente diventa più debole rispetto agli altri due caratteri. Questo fa di lui il personaggio più forte nelle fasi iniziali del gioco, e anche se è un po’ lento, gli attacchi sono potenti e le possibilità di deviare i colpi sono buone.

Per quanto concerne gli assistenti, considerate le casualità dell’acquisto, otterrete sempre dei benefici qualunque essi siano, come ad esempio Goomba che aumenta il punteggio dell’1% e se l’avversario attacca garantisce il 4% di probabilità che il misuratore di attacco si riempia istantaneamente, oppure Spike che aumenta il punteggio base di 50 punti per ogni virus verde eliminato e fornisce il 4% di probabilità che i vostri attacchi possano essere più veloci del 20%, come Porcupuffer fornisce il 10% di possibilità di 3 secondi extra nelle fasi a tempo e se l’avversario attacca ci può essere il 6% di probabilità che i virus ricevuti siano corrispondenti al colore.

Come la maggior parte dei giochi per dispositivi mobili, Dr. Mario World si basa su diversi tipi di valuta di gioco: monete, diamanti e cuori, che sono la chiave per andare avanti. Vediamone una per volta.

Le monete sono la valuta più comune e si possono usare per comprare oggetti casuali prima di un puzzle, o per accogliere un medico o un assistente casuale del vostro team nel menu del Personaggi. Il primo costa 200 monete ma il prezzo salirà velocemente fino a costarne 4000. Ogni volta che completerete un livello otterrete 50 monete per ogni stella con cui passate il livello, ad esempio 2 stelle equivalgono a 100 monete. Nella parte in alto a destra dello schermo c’è un’icona degli appunti che potete visualizzare, all’interno della quale ci sono le quest giornaliere, ossia obiettivi che vi ricompensano con monete al loro completamento. Man mano che avanzerete nel gioco potete anche ottenere monete dallo stesso mondo. Mentre lo percorrete i virus che appaiono sulla mappa del livello vengono sconfitti e trasformati in monete, basterà toccarle sullo schermo per raccoglierle. Nel single-player, quando completerete i livelli che hanno sopra di essi i blocchi con i punti interrogativi, otterrete una ricompensa extra, che va da circa 250 a 1000 monete. Inoltre ogni volta che accederete al login giornaliero otterrete monete. Gli appassionati multiplayer possono guadagnare un po’ di monete giocando contro altri dottori in modalità Versus.

I diamanti sono la corrente premium e possono essere utilizzati per acquistare sia i cuori che i nuovi membri dello staff che siano dottori o assistenti, e si ottengono con denaro reale dal menu del negozio. Una ricarica di 5 cuori costa 10 diamanti mentre un’ora di tentativi illimitati costa 30 diamanti, ogni nuovo membro dello staff costerà 40 diamanti. Considerato quanto detto ricordatevi cosa abbiamo scritto all’inizio, e cioè che ogni volta che otterrete un membro dello staff doppione, è vero che quello presente nel vostro inventario salirà di livello, ma raggiunto il limite massimo verrà rimosso non sarà più recuperabile. Quindi attenzione a non farvi prendere la mano e spendere soldi veri inutilmente poiché la possibilità di collezionarli tutti è circa del 2 o 3%.

I cuori sono le vite e ne consumerete una ogni volta che proverete un livello, incluso che lo riavvierete o lo fallirete. I cuori si ricaricano da soli fino ad un massimo consentito. Ogni ricarica di cuore richiede 30 minuti in tempo reale per rigenerarsi, per cui se dovrete ricaricare il gioco interamente dovrà restare chiuso per circa 3 ore. I cuori si ottengono anche completando i livelli. Significa che se finirete un livello al primo tentativo avrete sempre energia per andare al successivo. Se non vi bastassero potete anche acquistarli con i diamanti, ma ricordatevi che per questo occorre denaro reale.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...