Dragon Age 4 potrebbe arrivare solo su next-gen e PC

Dragon Age 4 potrebbe arrivare solo su next-gen e PC

Stando ad alcuni indizi sparsi online, Dragon Age 4 potrebbe arrivare solo su console next-gen e PC, tralasciando completamente PS4 e Xbox One.

  • Home
  • Games
  • News
  • Dragon Age 4 potrebbe arrivare solo su next-gen e PC

Stando a un recente articolo pubblicato su VentureBeatDragon Age 4 potrebbe arrivare solo su next-gen e PC, andando così di fatto a eliminare la fetta di utenti che possiedono ancora PlayStation 4 e Xbox One. La scelta sembra essere portata dalla poca potenza delle console old-gen, che non permetterebbe la resa della generazione attuale.

Dopo la possibile data d’uscita del gioco, anticipata da un noto insiderarriva ora la notizia che il titolo potrebbe uscire solo su console next-gen, diventando uno dei primi titoli ad abbandonare la generazione precedente. I primi indizi sono apparsi direttamente dal profilo Linkedin di uno dei sviluppatori dell’opera, che riporta solo PS5 e Xbox Series X/S.

Come giustamente hanno fatto notare alcuni utenti tale dicitura potrebbe significare che l’impiegato lavori solo alla versione next-gen, mentre un diverso team sta lavorando alla versione per PS4 e Xbox One. Tale ipotesi non è da escludersi, ma l’autore dell’articolo su VentureBeat sottolinea come sia conveniente lavorare solo sulla nuova generazione.

Un esempio a favore di questa teoria viene proprio da un gioco di prossima uscita che sarà anche cross-gen, ovvero Battlefield 2042, sempre edito da EA Games, che recentemente ha mostrato il gameplay su old-gen. La qualità, per quanto ancora molto alta, è decisamente diversa da quella della versione PC o nuova generazione, in maniera anche piuttosto palese.

Nella giornata di ieri la stessa azienda aveva anche presentato la nuova modalità online dello sparatutto, come riportato in questa news, dove il divario di generazione veniva evidenziato dal numero di giocatori online. PS4 e Xbox One potranno ospitare un massimo di 24 giocatori, mentre PS5, Xbox Series X/S e PC ben 32.

Queste differenze potrebbero sottolineare l’intenzione da parte di EA di sviluppare il nuovo capitolo solo per la nuova generezione di console, andando così a puntare su una qualità e una grafica migliore rispetto alle limitazioni della generazione precedente. Al momento non sappiamo se Dragon Age 4 sarà sviluppato esclusivamente su netx-gen e PC, in quanto non è arrivata nessuna smentita o conferma da parte del team di sviluppo.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...