fbpx

Dragon Age Inquisition – Guida ai draghi

In questa guida vi aiuteremo a trovare tutti i draghi che sono presenti nel vasto mondo di Dragon Age Inquisition, noto titolo targato BioWare.

I Draghi presenti in Dragon Age Inquisition rappresentano indubbiamente la massima gratificazione per ogni giocatore e per questo abbiamo pensato a questa guida, visto che sconfiggerli porta anche dei grandissimi premi. Nel gioco BioWare sono presenti infatti diversi draghi particolarmente pericolosi e noi vi aiuteremo a sconfiggerli tutti.

Esclusa qualche variazione, si può dire che queste creature condividono più o meno gli stessi attacchi, zampate, fuoco, colpi d’ali e di coda. Ciò detto, ogni drago ha ovviamente delle debolezze elementali che sono inversamente collegate al suo elemento forte. Il party ideale per questi scontro sono due personaggi da mischia e due per la distanza: il tank è essenziale, così come un mago dotato di barriera.


Come sconfiggere i draghi in Dragon Age Inquisition? Ecco la guida

Dorsogelido Fereldiano – Terre Centrali – Fuoco

Questo sarà il primo drago che vi troverete ad affrontare nelle Terre Centrali, il suo livello è il 12 ed è di elemento fuoco, quindi equipaggiatevi di conseguenza. Lo troverete a nord-est dell’area, nella valle di Lady Shayna.

Appena vi avvicinerete, i cuccioli di drago cominceranno ad attaccarvi, fino a quando non comparirà proprio l’enorme creatura. In quel momento lasciate perdere i cuccioli e concentratevi sul boss.

Questo nemico usa tutti gli attacchi classici, quindi sfrutta palle di fuoco, zampate e colpi con le ali, perciò dovrete fare parecchia attenzione. Ogni tanto la bestia volerà sopra un’altura, per chiamare i suoi cuccioli in aiuto, i quali vi attaccheranno mentre lui continuerà a bombardarvi dall’alto. Sbrigatevi ad eliminare i cuccioli, visto che hanno l’abitudine di concentrare gli attacchi sui membri del party specializzati in colpi dalla distanza.

Quando attaccherete il drago concentratevi sulle zampe anteriori, mantenendo però sempre a distanza di sicurezza i personaggi a distanza.

Ricompense:

– Cintura superiore della concentrazione
– Bastone del grande incantatore
– Amuleto della costituzione superbo
– Sangue di drago intenso
– Dente di drago
– Scaglie di drago
– Membrana di drago
– Ossa di drago

Cacciatore del Nord – Crestwood – Elettricità

Questo boss è un Alto Drago di livello 15 che sfrutta l’elemento elettrico, dunque potete usare gli elementi ghiaccio e fuoco. Se userete questi due elementi, però, non avrete nessun bonus all’attacco contro il drago; discorso diverso per gli attacchi spirituali che fanno molto più danno (il cavaliere incantatore in questo caso è perfetto). Il drago si trova nella parte sud della mappa di Creestwood.

Questo boss si muove parecchio, quindi se userete il ladro o dei personaggi specializzati sui combattimenti a distanza, cercate di tenerli sempre al sicuro. Portatevi inoltre minimo due tank, dato che possono attirare l’attenzione del nemico. Il ladro in questo scontro è la classe meno idonea, quindi il nostro reale consiglio sono due maghi con danni spirituali e due tank. Il drago non evoca cuccioli, paradossalmente è più facile questa che la precedente.

Ricompense:

– Nella morte sacrificio
– Cintura della guardia migliorata
– Schema del cappello dell’inquisitore
– Amuleto del potere (toro di ferro)
– Anello risucchia-vita superbo
– Sangue di drago intenso
– Dente di drago
– Scaglie di drago
– Membrana di drago
– Ossa di drago

Alto Drago Abissale – Accesso Occidentale – Fuoco

Per sbloccare questo scontro dovrete completare tutte le missioni legate a Frederic. Il drago è un tipo fuoco livello 14. Il nemico è vulnerabile al ghiaccio, debolezza che vi dovrebbe rendere le cose più facili soprattutto se vi porterete un mago con il giusto equipaggiamento e le giuste abilità.

Il suo attacco con le ali è leggermente diverso rispetto a quanto visto con gli altri, visto che l’avversario lo sfrutterò per creare una barriera intorno a lui con cui cercherà di colpirvi. Per evitarla vi basterà nascondervi dietro a qualche pietra presente nello scenario. Il drago, inoltre, ha il brutto vizio di sparare palle di fuoco ai membri del party in modo casuale, quindi dotate maghi e ladri di cinture con resistenze al fuoco.

Il boss inizierà a creare uno scudo per proteggere i suoi HP, e lo farà anche molto spesso. Assicuratevi di avere i tank con moltiplicatori di danno verso la protezione. Ricordatevi inoltre di tornare da Frederic una volta sconfitto il drago, così da reclutarlo come agente.

Ricompense:

– Lama senza nome
– Amuleto del potere (Solas)
– Anello della penetrazione armatura superbo
– Sangue di drago intenso
– Dente di drago
– Scaglie di drago
– Membrana di drago
– Ossa di drago

Cavalcatempesta Gamordiano – Sacre Pianure – Elettricità

La particolarità di questo scontro è strettamente legata al territorio circostante, una zona paludosa con diverse pozze d’acqua. Il drago è di livello 15.

Il suo attacco elettrico può paralizzare sul posto e danneggiare per diversi secondi chiunque si trovi a contattato con l’acqua. Prestate attenzione soprattutto ai guerrieri che, una volta immobili, non potranno più attirare il boss. Maghi e ladri sono particolarmente vulnerabili, equipaggiateli di conseguenza.

Un’ottima finestra di attacco vi si presenterà quando il drago userà il suo raggio elettrico: l’attacco non è particolarmente ampio e il nemico resterà immobile per tutta la sua durata, quindi maghi e arcieri potranno colpirlo in tranquillità.

Ricompense:

– Cintura delle bombe migliorata
– Schema mirino per bianca II
– Vendetta di lady Kocasta
– Amuleto della destrezza superbo
– Sangue di drago intenso
– Dente di drago
– Scaglie di drago
– Membrana di drago
– Ossa di drago

Maestrale Maggiore – Tombe di Smeraldo – Ghiaccio

Questo drago al livello 17 è di elemento ghiaccio e, di conseguenza, sarà particolarmente vulnerabile al fuoco, cosa che va a braccetto con qualunque mago. Posizionate il mago a distanza e cercate di difendere i membri del party, visto che la creatura lancerà più volte diverse palle di ghiaccio. Prestate anche attenzione ai suoi letali vortici – creati per mezzo delle sue ali – e sfruttare la guardia per evitare ingenti danni; in questo caso sarà insomma particolarmente importante mantenete sempre la massima concentrazione.

Durante il vortice spostate i combattenti a distanza, lontani dal nemico, per evitare tragici esiti; successivamente, però, avvicinate i guerrieri al drago poiché, mentre questo preparerà l’attacco, sarà particolarmente vulnerabile.

Ricompense:

– In guerra vittoria
– Dono delle zanno
– Elmo dell’inquisitore
– Amuleto del potere (Sera)
– Sangue di drago puro
– Dente di drago
– Scaglie di drago
– Membrana di drago
– Ossa di drago

Vinsomer – Costa Tempestosa – Elettricità

Per accedere a questo scontro dovrete prima concludere la quest Acqua Rossa: una volta concluso l’ultimo combattimento avrete la possibilità di prendere una barca che vi trasporterà sull’Isola del Drago, tana del Vinsomer, drago elettrico di livello 19.

Prima della barca non ci sarà un crocevia o un punto di salvataggio, quindi cercate di andarci preparati. Anche contro questo boss i danni spirituali saranno fondamentali, soprattutto se combinati con una forte resistenza all’elettricità. I guerrieri da mischia avranno più difficoltà, visto che il drago si sposterà in continuazione. Questo porterà i membri del vostro party a doversi spostare continuamente, il tutto mentre pericolosi saette cadranno in ogni dove.

Quando il drago alzerà il collo e sarà ricoperto di fulmini andate all’altezza delle sue zampe posteriori o sotto di lui, visto che quello è il segnale di un’imminente e ampia scossa elettrica frontale. Per il resto, gli attacchi sono molto simili a quelli del drago delle terre centrali, compreso il richiamo dei cuccioli.

Ricompense:

– In pace vigilanza
– Dente di viverna
– Runa ammazzadraghi perfetta
– Anello dell’attacco ai fianchi superbo
– Sangue di rago puro
– Dente di drago
– Scaglie di drago
– Membrana di drago
– Ossa di drago

Hivernal – Emprise Du Lion – Ghiaccio

I draghi in questa zona sono tre, ma una missione vi chiederà di sconfiggerli tutti; la nota positiva è che avrete fin da subito la loro posizione esatta. In questa guida non vi segnaleremo subito le metodologie per affrontarli tutti e tre, ma li troverete poco sotto dato che abbiamo diviso tutti i draghi per livello; allo stato attuale non potrete infatti neanche avvicinarvi agli altri due.

Hivernal è un alto drago di ghiaccio di livello 19, il più debole dei tre. Equipaggiatevi protezioni dal ghiaccio e attacchi di fuoco, così non avrete nessun problema nello sconfiggerlo. Ai soliti attacchi base, questo aggiunge solo un soffio gelido, una volta prestato attenzione a quello andrete lisci per tutta la battaglia.

Ricompense:

– Cintura delle bombe superiore
– Amuleto del potere (toro di ferro)
– Bastone del vuoto
– Armatura del signore della battaglia superiore
– Sangue di drago puro
– Dente di drago
– Scaglie di drago
– Membrana di drago
– Ossa di drago

Urlatore delle sabbie – Distese Sibilanti – Fuoco

In questo caso, la vera difficoltà di questa boss-fight sarà riuscire a superare il percorso per arrivarci, visto che dovrete arrivare alla tomba di Fairel. Il drago si presenterà addormentato, dandovi la possibilità di sfruttare l’abilità concentrazione per fare moltissimi danni. Se avete in gruppo un ladro con specializzazione assassino e uno con specializzazione tempesta (Sera), usate il marchio dell’assassino sul drago, seguito da “fiaschetta di fuoco” e “mille tagli” di Sera. Con un po’ di fortuna e tre barre della concentrazione piene il drago andrà KO dopo poco.

In alternativa potete attaccare normalmente, dato che lo scontro in sé per sé non è particolarmente complesso.

Ricompense:

– Vesti dell’alto guardiano
– Amuleto del vigore superbo
– Armatura dell’alta divina
– Amuleto del potere (Varric)
– Runa del gelo
– Sangue di drago puro
– Dente di drago
– Scaglie di drago
– Membrana di drago
– Ossa di drago

Kaltenzahn – Emprise Du Lion – Ghiaccio

Kaltenzahn è anch’esso un drago di tipo ghiaccio ma di livello 21, seppur le sue dimensioni siano superiori a quelle di Hivernal e la sua resistenza ai danni sia più elevata. I suo attacchi sono il soffio gelido, il vortice con le ali e se qualche membro del party si posizionerà a distanza, il drago gli lancerà contro delle palle di ghiaccio.

Quando la sua barra della salute sarà circa a metà, chiamerà inoltre i suoi cuccioli come rinforzi emettendo un ruggito che vi stordirà. Usate Marchio dello Squarcio e fate fuori i draghetti per avere campo libero. Portare con voi un mago e un ladro da mischia vi tornerà utile.

Ricompense:

– Cintura delle pozioni superiore
– Caliban
– Amuleto del potere (Varric)
– Armatura da predatore superiore
– Sangue di drago puro
– Dente di drago
– Scaglie di drago
– Membrana di drago
– Ossa di drago

Distruttore delle Terre Alte – Emprise Du Lion – Fuoco

Questo drago di livello 23 vi metterà in seria difficoltà. Inizialmente lo troverete addormentato e questa sarà un’ottima occasione per colpire d’anticipo. Se avrete sviluppato i vostri personaggi, le abilità concentrazione e applicato Marchio dell’Assassino, insieme a Mille Tagli e Marchio dello Squarcio, sarete subito in vantaggio.

Poiché i suoi attacchi da mischia sono incredibilmente pericolosi, tenere fuori portata arcieri e maghi dovrà essere una vostra priorità. Il mostro userà vortici, palle di fuoco e ,quando si alzerà su due zampe, compariranno sul terreno delle rune di fuoco che esploderanno. Anche lui a metà barra chiamerà dei cuccioli che andranno eliminati al più presto.

Ricompense:

– Criniera del Duca
– Schema abito del guardiano
– Cintura della Guardia superiore
– Morte semovente
– Armatura del Mago da battaglia superiore
– Sangue di drago puro
– Dente di drago
– Scaglie di drago
– Membrana di drago
– Ossa di drago

Questo era tutto quello che c’era da sapere sui draghi presenti in Dragon Age Inquisition, per maggiori informazioni o consigli noi vi rimandiamo alla nostra sezione guide sempre aggiornata.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...