VideogiochiNews

Dragon Quest: il creatore promette grandi sorprese per il 35° anniversario

L’anno prossimo la storica serie di giochi di ruolo giapponese Dragon Quest festeggerà il suo 35esimo anniversario, e in occasione di questa ricorrenza il creatore Yuji Horii ha promesso a tutti gli appassionati che nel 2021 ci saranno parecchie sorprese e annunci riguardanti questo storico brand. Dopo il grande successo riscontrato dall’undicesimo capitolo della serie principale uscito nello scorso 2018, sbarcato su tutte le console dell’attuale generazione, Horii ha dichiarato all’ultimo Dragon Quest X Fall Festival che in occasione dei 35 anni del suo storico brand gli annunci saranno molti.

L’anno prossimo Dragon Quest compirà trentacinque anni. Credo che saremo in grado di sorprendervi con ogni tipo di annuncio durante i prossimi dodici mesi. Nel frattempo potete divertirvi ancora ad Astoltia [il nome del mondo nel suddetto MMORPG]. Per favore continuate a supportarci nel futuro, vi ringrazio tutti di cuore.

Ci sono molti titoli di della serie attualmente in sviluppo, nonostante non sappiamo ancora per quali piattaforme verranno rilasciati. Uno di loro è sicuramente Dragon Quest XII, che a detta dello stesso Horii è in sviluppo dall’inizio del 2019 e che con molta probabilità vedremo a breve anche attraverso un nuovo trailer d’annuncio. Oltre al prossimo capitolo della serie principali, altri spin-off sono in arrivo, come per esempio un nuovo Dragon Quest Monsters, oppure il tanto vociferato remake di Dragon Quest IX: Le sentinelle del cielo, o magari il porting di altri titoli storici della serie come già avvenne con i primi tre capitoli su Nintendo Switch.

Per il momento non ci resta che aspettare per scoprire cosa ci attenderà per questo 35esimo anniversario, ricorrenza – che tra l’altro condivide anche con un’altra storica saga videoludica, ossia The Legend of Zelda – che si prospetta ricco di annunci e sorprese per gli appassionati di questa storica serie di JRPG targata Square Enix, che negli ultimi anni ha subito una nuova rinascita grazie al successo delle ultime pubblicazioni.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche