Dragon Quest XI: introdotte nuove meccaniche

Dragon Quest XI: introdotte nuove meccaniche

Buone notizie per tutti i fan del mondo dei videogiochi. Dragon Quest è, sicuramente, una delle saghe più conosciute di sempre. I vari titoli...


Buone notizie per tutti i fan del mondo dei videogiochi. Dragon Quest è, sicuramente, una delle saghe più conosciute di sempre. I vari titoli della serie hanno sempre riscosso un grande successo da parte di pubblico e critica che, ad ogni capitolo, hanno apprezzato sia gameplay che narrazione. Oltre i vari spin-off, negli ultimi anni, non erano più usciti titoli principali nel nostro paese e, sebbene l’undicesimo capitolo sarà rilasciato tra qualche mese in Giappone, noi occidentali dovremo aspettare ancora parecchio.

Infatti arrivano proprio dal Giappone alcune novità relative all’atteso Dragon Quest XI, con dettagli divulgati direttamente dal sito ufficiale. Quest’ultimo introduce gli utenti a nuove meccaniche con cui potranno divertirsi all’interno del gioco. La prima, come avrete anche intuito dalla foto, è il pannello delle abilità. Potrete vedere su dei pannelli ciascuna delle skill dei personaggi. Distribuendo i vari punti ottenuti con i level up si possono apprendere nuove tecniche per incrementare anche le statistiche. Inoltre ci saranno queste aggiunte davvero interessanti:

  • Potrete scegliere liberamente quali abilità apprendere per sviluppare i personaggi.
  • Ci sono tecniche basate sulle armi e altre che sono individuali per ciascun protagonista.
  • Ci sono anche delle abilità Eroe che potrai apprendere.
  • I pannelli hanno varie forme, ogni membro del party ha il suo ed è unico.
  • Il modo in cui svilupperete i personaggi influenzerà notevolmente i combattimenti.
  • È possibile sviluppare i propri membri del party in vari modi, provando diverse azioni.
  • È anche possibile concentrarsi unicamente su un aspetto specifico, in modo da imparare abbastanza presto le specialità avanzate.

Cosa ne pensate di tutto questo? Sicuramente tutto questo rappresenta un’innovazione della saga. Ricordiamo che Dragon Quest XI sarà disponibile il 29 luglio in Giappone mentre, per noi Europei, ancora non è prevista una data d’uscita. Restate connessi con noi per non Perdervi nessuna novità sul mondo dei videogiochi.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...