VideogiochiNewsNewsCinema e TV

Dragon’s Dogma: ecco il trailer in italiano dell’anime di Netflix

Nelle scorse ore Netflix, tramite il proprio account ufficiale di Youtube, ha rilasciato il primo trailer ufficiale dell’anime Dragon’s Dogma il quale, come suggerisce il titolo, è tratto dall’omonimo videogiochi targato Capcom. Il trailer in questione, che potete trovare in testa all’articolo, mostra i primi cenni di trama dell’opera, che vengono maggiormente chiariti nella sinossi presente nella descrizione del suddetto trailer:

Dopo aver perso la casa, Ethan si mette alla ricerca del drago che gliel’ha distrutta per annientarlo una volta per tutte. Una pedina appare al suo fianco promettendo di proteggerlo, ma i pericoli che attendono Ethan vanno al di là di ogni immaginazione… perché a volte combattendo contro un mostro, rischi di diventarne uno anche tu.

Dragon’s Dogma è un RPG caratterizzato da un’ambientazione fantasy/horror. Uscito in Europa il 25 maggio 2012, il titolo era inizialmente un’esclusiva per PlayStation 3 e Xbox 360. Dopo l’uscita del DLC Dark Arisen il titolo è stato rilasciato anche per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il titolo, passato inizialmente in sordina, con il passare degli anni è diventato un cult tra gli appassionati, grazie soprattutto alla già citata espansione Dark Arisen. Grazie alle varie versioni del gioco uscite finora, il titolo targato Capcom ha raggiunto quota 4,4 milioni di copie vendute. Lo scopo di Dragon’s Dogma sarà sconfiggere un drago che, all’inizio del gioco, vi ruberà il cuore.

La serie sarà prodotta da Sublimation Inc., uno studio specializzato nell’animazione 3DCG. Benché lo studio non abbia alle spalle molti titoli originali, rimaniamo fiduciosi e speriamo che Dragon’s Dogma, che verrà rilasciata su Netflix il 17 settembre, sia all’altezza delle aspettative. Non ci resta che attendere per scoprire qualche novità in più. Per tutti gli aggiornamenti riguardo i prossimi titoli Netflix in uscita rimanete collegati. Come al solito non mancheremo di tenervi aggiornati.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche