Dreams - Guida al copyright sui Sogni dei giocatori

Dreams – Guida al copyright sui Sogni dei giocatori

Vi presentiamo oggi la nostra guida ufficiale riguardante la presenza del copyright sui sogni dei giocatori creati attraverso Dreams.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Dreams – Guida al copyright sui Sogni dei giocatori

Attraverso l’editor di gioco creato da Media Molecule per Dreams è possibile dar vita a praticamente qualunque tipo di opera. Se da un lato questo particolare aspetto risulta essere interessante, dall’altro lo stesso può dar vita a spiacevoli equivoci e controversie. All’interno del gioco non è infatti lecito replicare opere altrui dov’è presente il copyright dell’autore, in qualunque loro forma si voglia farlo. È quindi “proibito” dar vita a dei remake, o a delle reinterpretazioni di giochi famosi che utilizzano gli stessi personaggi brevettati. Per eventuali violazioni è possibile segnalare la questione attraverso quest’apposito link, per rimuovere le creazioni incriminate.

L’obiettivo che Dreams porta avanti è quello di dar sfogo alla creatività dei giocatori, che dovrebbero invece essere spinti a utilizzare la propria fantasia per dar vita a opere nuove di zecca scaturite dalle loro idee. Copiare con originalità può essere certamente interessante, e non è in fin dei conti illecito realizzare contenuti usufruendo di materiale soggetto da copyright, in quanto l’importante è che questi non vengano resi pubblici per evitare eventuali segnalazioni. Speriamo tuttavia che Media Molecule possa lavorare per garantire maggior libertà agli utenti, com’è stato annunciato negli scorsi mesi, e permetta anche alle opere create in Dreams di uscire da questo magnifico universo.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...