Dreams - Guida alla modalità multigiocatore del Sogniverso

Dreams – Guida alla modalità multigiocatore del Sogniverso

Ecco la nostra guida completa su tutte le funzionalità multiplayer del Sogniverso di Dreams, l'ultima opera di Media Molecule.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Dreams – Guida alla modalità multigiocatore del Sogniverso

Pur non configurandosi in un singolo genere, Dreams, l’ultima creazione targata Media Molecule, può sicuramente affacciarsi al genere dei titoli multiplayer. L’intera esperienza, che si decida di darsi alla creazione dei propri Sogni o all’esplorazione delle creature altrui, è fondamentalmente basato sul concetto di condivisione online. Come funzionano quindi tutte le feature multiplayer di Dreams? Eccovelo spiegato qui di seguito.

Bisogna innanzitutto precisare che al giorno d’oggi il PlayStation Plus, abbonamento necessario per usufruire delle infrastrutture online su PlayStation 4, non è in alcun modo necessario per giocare a Dreams. I Sogni con l’implementazione del multiplayer online non sono ancora infatti abilitati dallo sviluppatore, il quale però rimedierà al problema al più presto stando alle attuali premesse. Tuttavia, bisogna considerare che quando le partite online saranno abilitate il Plus diventerà necessario per fruirne, ed è possibile creare dei Sogni che presentino una modalità multiplayer in locale.

Anche tutte le opere indirizzate al singleplayer vengono ovviamente portate nel Sogniverso, e nel momento dello share tre diverse possibilità vengono date al creatore. Tutti i Sogni dell’universo di Dreams sono attualmente racchiusi in tre macro-categorie, eccovele elencate qui di seguito:

  • Pubblica – Chiunque potrà modificare la creazione, senza ovviamente diventare l’autore originale
  • Giocabile – Le creazioni giocabili sono e fruibili tramite la ricerca, ma non possono essere modificate da altri sognatori
  • Privata – Se private le creazioni non potranno essere trovate da altri, ma solo condivise dal creatore

Lo sviluppatore ha anche implementato la possibilità per i sognatori di cooperare allo stesso Sogno, ed è anche possibile visitare le Basi Oniriche.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...