VideogiochiNews

Dry Drowning: annunciata la data d’uscita su Nintendo Switch

Il thriller investigativo pubblicato dall’italiana Leonardo Interactive proprietaria dell’etichetta VLG Publishing, in collaborazione con Studio V, arriverà ufficialmente sull’ibrida console Nintendo. Dry Drowning, questo il nome dell’opera, sarà ufficialmente disponibile su Switch a partire dal prossimo 22 febbraio 2021, fra meno di una settimana. Il gioco, ambientato nell’anno 2066, è una visual novel a tema thriller psicologico ambientata nella distopica città di Nova Polemos.

I giocatori di Dry Drowning verranno calati all’interno di una capillare rete di misteri e omicidi ispirati alla mitologia greca. Non mancheranno temi di spessore come il razzismo, l’immigrazione, il sessismo e altri ancora, che fanno di questo prodotto un titolo decisamente maturo e non per tutti. Di particolare rilievo è il sistema che gestisce l’elemento indagine, consentendo al giocatore di scoprire se realmente l’interlocutore stia dicendo la verità o meno grazie a una serie di meccaniche da gioco che non vi sveleremo ora.

  • Crea la tua storia personale: le tue scelte influenzeranno drasticamente il corso degli eventi. Una storia sempre diversa grazie a più di 150 percorsi da seguire e 3 finali diversi.
  • Confrontati con dilemmi morali: prendere una decisione non sarà mai facile, soprattutto per le conseguenze che da essa derivano. Stravolgi la trama cambiando la storia; l’ambiente, il contesto politico, la tecnologia, i personaggi che incontrerai… scegli chi far vivere e chi far morire.
  • Gioca e rigioca: immergiti in una città zeppa di segreti e misteri, cambia gli eventi ed osserva l’effetto delle tue scelte, nelle oltre 20 ore di gameplay assicurate.
  • Viaggia nel tempo: osserva i flashback del detective Foley e raccogli indizi del suo oscuro passato, per fare chiarezza sugli attuali casi da risolvere.
  • Smaschera i colpevoli: preparati ad interrogatori molto forti, fai cadere le maschere della menzogna a tutti i costi, e scopri la verità.
  • Colonna sonora originale: oltre due ore di musica originale, dai toni intensi e drammatici.
  • Più di 50 tracce audio: un comparto audio immersivo, in grado di garantire un’esperienza totalizzante grazie a tracce audio in grado di adattarsi dinamicamente all’atmosfera percorsa, alcune di queste registrate live.
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche