fbpx

DualSense: il controller potrebbe magnetizzare gli orologi meccanici

Secondo quanto segnalato da alcuni utenti, il controller DualSense di PlayStation 5 potrebbe magnetizzare gli orologi meccanici
  • Games
  • News
  • DualSense: il controller potrebbe magnetizzare gli orologi meccanici

Attraverso un thread su Reddit alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato un bizzarro problema per quanto riguarda il controller DualSense pensato per la console di nuova generazione, consigliando ai giocatori che dispongono di orologi meccanici di non indossare il dispositivo quando utilizzano il nuovo controller di casa Sony. Secondo alcune testimonianze, infatti, il DualSense potrebbe magnetizzare gli orologi meccanici, emettendo dei forti campi magnetici non solo a livello dell’altoparlante, ma anche alle impugnature stesse.

Più nello specifico, l’utente conosciuto con il nome di Saguchi ha segnalato il problema sottolineando anche quelli che sono i tre maggiori pericoli per gli orologi meccanici, ossia l’acqua, gli urti e proprio il magnetismo. Dopo averlo ampiamente testato, l’utente ritiene che la causa principale di questa complicazione sia dovuta all’IMU (Inertial Measurement Unit) o il meccanismo di vibrazione, considerando che i livelli da lui rilevati sono alla pari di quelli generati dagli altoparlanti di diversi tipi di laptop che, a tutti gli effetti, possono creare dei malfunzionamenti ad alcuni dispositivi. A lui si sono uniti numerosi altri utenti, segnalando che il controller DualSense sarebbe decisamente più “pericoloso” rispetto al suo predecessore, il DualShock di PlayStation 4.

Nonostante tutto, al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali per quanto riguarda questo tipo di problematica e per questo non sono disponibili le informazioni necessarie per capire se il DualSense potrebbe effettivamente causare dei danni ai giocatori in possesso di orologi meccanici. Questa non sarebbe la prima volta che il controller DualSense, il nuovo dispositivo adottato da Sony per accompagnare la console di nuova generazione PlayStation 5, finisce al centro dell’attenzione per colpa di un problema tecnico. A solo un mese dal rilascio ufficiale della nuova piattaforma, infatti, numerosi utenti hanno segnalato su internet alcune criticità inerenti ai trigger adattivi del dispositivo, una delle nuove funzionalità introdotte per rendere l’esperienza ancora più immersiva per i giocatori.

Lo smartphone OPPO Reno4 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliata anche la tastiera per Microsoft Surface, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.

Fonte:
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...