DualSense: il controller di PS5 avrà un sistema di ricarica wireless?

DualSense: il controller di PS5 avrà un sistema di ricarica wireless?

Stando ad un brevetto depositato da Sony, il controller DualSense di PlayStation 5 potrebbe avere un sistema di ricarica wireless.

  • Home
  • Games
  • News
  • DualSense: il controller di PS5 avrà un sistema di ricarica wireless?

Negli ultimi giorni è emerso in rete un brevetto depositato da Sony che lascia pensare a delle possibili caratteristiche del controller DualSense di PlayStation 5. Tra queste figura la possibilità di supportare un sistema di ricarica wireless, così come si legge nella descrizione:

Un adattatore di ricarica wireless che può agganciarsi a un controller di gioco e può essere accoppiato induttivamente a una base di ricarica per ricaricare in modalità wireless una batteria nel controller. L’adattatore può anche includere i tasti che rispecchiano i tasti sul controller in modo che il giocatore possa rimuovere l’adattatore con il controller dalla base di ricarica, mantenere l’adattatore sul controller e utilizzare sia i tasti del controller che i tasti dell’adattatore per controllare un videogioco.

Il brevetto non mostra però solo questa funzionalità. Come potete vedere dalle immagini in calce alla notizia, sembra che il DualSense possegga sul retro dei tasti aggiuntivi con i simboli “X” e “O”. Si tratta in ogni caso di informazioni non confermate, soprattutto considerando che il brevetto, anche se reso pubblico in questo periodo, è stato depositato dalla compagnia nell’estate del 2018. Per confermare o smentire il tutto dovremo quindi attendere ulteriori dettagli da parte di Sony riguardo PS5, che secondo le ultime voci di corridoio potrebbero arrivare già ad inizio giugno.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...